Migliaia di fans accorsi per applaudire la cantante in un live esplosivo
PESCARA – Tanti ingredienti hanno condito al meglio lo spettacolo di Emma Marrone di ieri, 6 ottobre 2016 a Pescara. Si perchè chiamarlo concerto forse potrebbe sembrare riduttivo rispetto a quanto prodotto sul maxi palco allestito al Palasport Giovanni Paolo II.
La protagonista assoluta ha interpretato con la consueta energia i brani in scaletta, pronta ad un saliscendi sull’originale piattaforma montata, il corpo di ballo ha offerto sempre suggestive coreografie con l’ausilio anche della struttura fatta di pannelli mobili e capaci di offrire prospettive multidimensionali ad uno show mai statico.
Puntualità assoluta nell’inizio del live con il brano “Adesso (ti voglio bene)” ad aprire lo spettacolo. Inizio scoppiettante con una serie di hits da “Occhi profondi” a “L’amore non mi basta” passando per “In ogni angolo di me”.
La cantante spende alcune parole con il pubblico prima del brano “Io di te non ho paura” dove condanna ogni forma di violenza da quella fisica a quella fatta attraverso il computer. Altro momento emozionante è quello dove viene interpretato il suo primo singolo “Calore”, brano scritto e composto da Roberto Angelini (suo attuale chitarrista) e prodotto da Pino Perris.
Il brano “You Don’t Love Me (No, No, No)”, che apre la seconda parte, esprime un sound decisamente rock con la protagonista in un’insolita, ma ben interpretata parte. Lo spettacolo assume tinte più forti con il brano “Argento adesso”, dove Emma fa un po’ la parte della Lolita, con “Non è l’inferno” e “Cercavo amore” a farne da preambolo.
Ultima parte del live con le note di “La mia città”, “Facciamola più semplice” e l’ultimo singolo “Il paradiso non esiste”. Finale con il brano “Poco prima di dormire” e un pieno di applausi per quasi 2 ore di spettacolo.
Scaletta del concerto di Emma Marrone a Pescara del 6 ottobre 2016
Adesso (ti voglio bene)
Occhi profondi
L’amore non mi basta
Finalmente
Schiena
In ogni angolo di me
Io di te non ho paura
Calore
Per questo paese
Quando le canzoni finiranno
Che sia tu
You Don’t Love Me (No, No, No)
Arriverà l’amore
Amami
Non è l’inferno
Cercavo amore
Argento adesso
La mia città
Facciamola più semplice
Il paradiso non esiste
bis
Poco prima di dormire