ORTONA (CH) – E’ tempo di migrare per i ragazzi di coach Lanci in questo weekend di campionato. Proprio in giornata la Sieco arriverà a Siena per affrontare la neo promossa Emma Villas.
Turno impegnativo e pieno di insidie per Ortona, consapevole della qualità della squadra toscana e allo stesso tempo della possibilità di portare a casa punti da un campo difficile. Avversari delicati quelli di domenica, che faranno il primo esordio casalingo in Serie A2 dopo aver vinto alla grande il campionato di B1 nella scorsa stagione.
Ortona dovrà essere “impavida” e dovrà giocare tutte le sue carte per portare a casa un risultato importante e continuare bene dopo la vittoria contro Brescia.
Volti vecchi e nuovi in quel di Siena. Giocatori esperti come Scappaticcio e Braga a disposizione di coach Giannini affiancati da talenti puri come Snippe, Bortolozzo e Raffaelli, ed è solo per citarne alcuni in quanto l’intero organico può mettere in difficoltà l’avversario. L’opposto Serbo Majdak non scherza affatto e lo ha dimostrato nella prima di campionato contro Potenza Picena ( per lui 20 pt) e Siena è pronta per dare battaglia. Nonostante l’indisponibilità di Maric e Mengozzi la squadra di casa è pronta per accogliere la Sieco con tutte le motivazioni possibili, come dimostrano le parole di coach Nunzio Lanci:
” Sarà una vera e propria battaglia. Ci saranno giocatori in campo che sanno benissimo come gestire queste gare quindi lo spettacolo è assicurato. Dobbiamo cercare di migliorare l’atteggiamento in campo conoscendo il valore dell’avversario. Affrontiamo una delle candidate ai primi posti di questo campionato. Nonostante le assenze, Siena è una squadra di primo livello. Dopo la partenza falsa sicuramente ci sarà voglia di riscatto da parte loro e noi dobbiamo essere bravi a giocare con la testa. Dobbiamo giocare come sappiamo fare, rimanere concentrati e rimanere tranquilli, poi sarà il campo a decidere”.
Arbitri dell’incontro Turtù Marco ( Ascoli Piceno) e Marotta Michele (Firenze).
La gara Emma Villas Siena – Sieco Service Impavida Ortona sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel – Sportube.tv dalle ore 18.00. Risultati live su ww
Le altre gare – 2a giornata ANDATA Serie A2 UnipolSai
venerdì 30 ottobre ore 20.30 Cassa Rurale Cantù – Club Italia 3-1
sabato 31 ottobre ore 20.30 Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
domenica 1 novembre
ore 12.00 Globo Scarabeo Civita Castellana – VBC Mondovì
ore 16.00 Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Volley Potentino Potenza Picena
ore 18.00 Emma Villas Siena – Sieco Service Impavida Ortona / Globo Banca Pop. del Frusinate Sora – Aurispa Alessano / Materdominivolley.it Castellana Grotte – Conad Reggio Emilia
in foto: Nunzio Lanci/Mariano Costa/Vincenzo Ottalagana ( foto di Michela Musciani)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter