Home » Sport » Tennis » Emozionante pareggio per 2 a 2 tra il C.T. Pescara e lo Sporting Paradise Napoli

Emozionante pareggio per 2 a 2 tra il C.T. Pescara e lo Sporting Paradise Napoli

da Roberto Di Biase

PESCARA – Nella seconda giornata, disputatasi domenica 17 aprile 2011, del girone 3 del campionato delle squadre femminili di serie B si sono incontrate, sui campi del Circolo Tennis Pescara, lo Sporting Paradise Napoli ed il C.T. Pescara. Delle quattro gare in programma tre sono state giocate al meglio dei tre set; soltanto un singolare, quello tra Anastasia Grymalska e Raffaella Bindi, è durato due set.

Particolare curioso la Grymalska e la Bindi  hanno vinto insieme il campionato italiano di doppio femminile nella seconda categoria, disputatosi nel 2010 sui campi del Circolo Tennis “La Campagna” di Francavilla al Mare (CH).

[slideshow id=3]

La squadra pescarese, priva di Alice Matteucci, impegnata in un torneo all’estero, dopo i primi due singolari perdeva per 2 a 0, in virtù delle vittorie conseguite da Roberta Nisi (c.3.5) su Martina D’Ettorre (c. 3.1), presentatasi a questo incontro con insufficiente preparazione, e da Sara Savarise (c. 2.3) su Elena Bertoia (c. 2.3).

Entrambi i singoli sono stati combattuti e sono terminati con la vittoria, al terzo set, delle tenniste napoletane.

Nel terzo singolare sono scese in campo Anastasia Grymalska (c. 2.1), campionessa italiana di 2° categoria, e Raffaella Bindi (c. 2.2); si è trattato di un incontro senza storie, vinto per 60 60 da Anastasia, che ha così conquistato il primo punto per la squadra pescarese.

Nel successivo doppio giocato dalle coppie Grymalska – Bertoia e Bindi – Savarise a prevalere sono state le tenniste pescaresi al termine di un incontro combattuto, durato tre set.

Con quest’ultima vittoria il C.T. Pescara è riuscito ad ottenere un pareggio per 2-2, che dopo i primi due singolari poteva sembrare insperato. A risolvere i problemi della squadra pescarese ci ha pensato Anastasia Grymalska, vero punto di forza del C.T. Pescara, senza nulla togliere alle prestazioni offerte dalle altre due atlete del club di via Marconi.

Risultati:

Nisi Roberta (S.P. NA) b. D’Ettorre Martina (C.T.PE) 46 61 75

Savarise Sara (S.P. NA) b. Bertoia Elena (C.T.PE) 46 61 75

Grymalska Anastasia (C.T.PE) b. Bindi Raffaella (S.P. NA) 60 60

Grymalska-Bertoia (C.T.PE) b. Bindi-Savarise (S.P. NA) 36 63 61

Altri risultati del Girone 3:

C.T. Eur b. T.C. Loano: 4-0

Club La Meridiana b. C.T. Spezia: 4-0

Riposava il C.T. Siena.

Nella terza giornata in calendario per il 1 maggio 2011 il C.T. Pescara giocherà in trasferta a Siena con il C.T. Siena.

[Foto di Amedeo Gallo per gentile concessione]

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento