Il 9 febbraio alle 19 si gioca Empoli – Pescara, gara valida per la 22° giornata di Serie B. Informazioni dove vedere in diretta la partita
PESCARA – Martedì 9 febbraio 2021, allo Stadio Castellani, si giocherà Empoli – Pescara – Reggina, match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021. I toscani sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 a Monza e sono primi in classifica con 43 punti, a sette lunghezze di distacco dalla squadra brianzola e da Chievo e Salernitana. Hanno un bilancio di 1 vinta, 2 pareggiate e 2 perse nelle ultime cinque partite.
Gli abruzzesi sono reduci dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro la Reggina e in classifica ora é ultimo, in solitaria, con 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte; 16 gol fatti e 37 subiti. Nelle ultime cinque gare hanno conseguito 1 vittoria e 4 sconfitte. Sarà un testa-coda in tutti i sensi perché oltre ad essere contrapposte la prima in classifica contro ultima, si affronteranno l’attacco più prolifico (40 gol segnati dall’Empoli) e quello più stringatoo (16 reti il Pescara, alla pari del Cosenza), la seconda miglior difesa (18 gol subiti dall’Empoli, come Pordenone, ChievoVerona e Cosenza) contro quella con più reti al passivo (37 il Pescara). Di seguito il link per seguire la webcronaca in diretta della partita quindi le probabili formazioni.
Webcronaca
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 19 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 18.15 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Empoli – Pescara, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La sfida sarà disponibile alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.
L’arbitro
Marco Serra di Torino sarà l’arbitro di Empoli-Pescara, coadiuvato da Davide Miele di Torino e Gamal Mokhtar di Lecco gli assistenti; Livio Marinelli di Tivoli il IV uomo.
Serra ha diretto 83 gare in Serie B, 5 in questa stagione. Sono 4 i precedenti con gli azzurri, con due vittorie, entrambe per 1-0 con Verona, nell’aprile del 2016, e Carpi, del dicembre del 2017 e due pareggi, sempre al Castellani 1-1, con la Cremonese nel maggio del 2018 e con lo Spezia nell’ottobre del 2019; sono invece 7 i precedenti col Pescara, con 1 vittoria abruzzese, 4 pareggi e 2 sconfitte.
Probabili formazioni
Sguardo ai possibili titolari che scenderanno in campo. Dionisi dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 4-3-1-2 con Brignoli in porta, pacchetto difensivo composto da Sabelli e Terzic sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Romagnoli e Nikolaou. A centrocampo Ricci in cabina di regia con Haas e Zurkowski mezze ali mentre davanti spazio a Bajrami alle spalle del tandem offensivo composto da Mancuso e La Mantia. Breda potrebbe mandare in campo i suoi con un modulo speculare con Fiorillo in porta, reparto arretrato formato da Bellanova e Masciangelo sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Bocchetti e Volta. A centrocampo Valdifiori in cabina di regia con Tabanelli e Dessena mezze ali mentre davanti Machin a supporto della coppia d’attacco formata da Odgaard e Ceter.
Le probabili formazioni di Empoli – Pescara
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Romagnoli, Nikolaou, Terzic; Haas, Ricci, Zurkowski; Bajrami, Mancuso, La Mantia. Allenatore: Dionisi
PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Bellanova; Bocchetti, Volta, Masciangelo, Tabanelli, Valdifiori, Dessena; Machin, Odgaard, Ceter. Allenatore: Breda
Foto di repertorio