Home » Sport » Calcio » Empoli-Pescara la web cronaca dalle ore 15: i precedenti

Empoli-Pescara la web cronaca dalle ore 15: i precedenti

da Alessio Evangelista
Pescara-Empoli

Empoli-Pescara diretta testuale sabato 8 aprile dalle ore 15, i precedenti e le statistiche

EMPOLI – Sabato 8 aprile 2017 alle ore 15 scenderanno in campo Empoli e Pescara. Il match è valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. Una sfida decisiva per le sorti della corsa salvezza soprattutto per la compagine Abruzzese che ha nove punti di svantaggio sull’Empoli a otto giornate al termine della stagione. La squadra di Zeman è reduce dal pareggio casalingo contro il Milan. Quella di Martusciello ha raccolto la settima sconfitta consecutiva in quel di Roma contro i giallorossi. Andiamo dunque a scoprire le statistiche e i precedenti riguardo questa sfida.

I PRECEDENTI

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in terra Toscana risale alla stagione 2013-2014. Un ricordo piacevolissimo per gli uomini di Sarri che batterono il Pescara per 2-0 guadagnandosi l’accesso alla Serie A all’ultima giornata.  L’ultimo ed unico confronto nella massima serie risale invece alla stagione ’87/’88. I già retrocessi empolesi sconfissero per 3-2 i biancazzurri, salvatisi con 4 lunghezze sugli avversari.

Molto più recente è infine l’ultimo trionfo pescarese al Castellani, più precisamente risale al 21 gennaio 2012. Gli uomini di Zeman si imposero per 2-0 grazie alle reti di Riccardo Maniero e Lorenzo Insigne nell’anno della promozione in Serie A. Le due squadre nel complesso si sono affrontate 16 volte con 7 vittorie Empolesi, 7 pareggi e due vittorie del Pescara.

LE STATISTICHE

Le statistiche sono impietose per entrambe le squadre. Partendo dall’Empoli, i Toscani sono al quartultimo posto con 22 punti, cinque vittorie, sette pareggi e diciotto sconfitte per gli uomini di Martusciello che hanno il peggior attacco della Serie A con 17 reti messe a segno contro le 48 subite. Ma il Pescara fa peggio: 13 punti in classifica con due vittorie, sette pareggi e ventuno sconfitte con 30 gol fatti e 67 subiti.

Ti potrebbe interessare