Due settimane per rendere le vacanze divertenti e utili per migliorare la conoscenza e l’uso della lingua inglese di bambini dai 6 ai 12 anni
SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Il Comune di San Giovanni Teatino e British School Pescara organizzano “English Summer Camp”. Da lunedì 2 luglio al venerdì 13 luglio 2018, due settimane rivolte ai bambini, dai 6 ai 12 anni, che vogliono imparare e migliorare la conoscenza e l’uso della lingua inglese. Il Camp si ispira alla teoria della Multiple Intelligences di Howard Gardner ed insegna, attraverso il divertimento, l’avventura e lo sport, l’inglese.
“Siamo felici di aver raggiunto questa collaborazione per dare una possibilità ai nostri piccoli concittadini – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – non solo di divertirsi ma anche di imparare: in un mondo sempre più iperconnesso, lo studio della lingua inglese è di fondamentale importanza e, poterlo fare in un contesto dinamico e leggero lo renderà ancora più interessante. Buon lavoro dunque, non solo ai nostri piccoli poliglotti, ma anche a tutti gli operatori impegnati in questa bella avventura”.
“L’English Summer Camp avrà come location di riferimento la nostra Scuola Civica Musicale in piazza San Rocco – spiega l’assessore Maria Rosaria Elia – L’attività si svolgerà tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Innanzitutto in aula e poi, dopo la meritata pausa merenda, tutti si sposteranno all’esterno per i giochi all’aria aperta fino alle 13. Tutte le attività si svolgeranno in inglese coordinate da insegnati preparati”.
Per informazioni e iscrizioni è stato messo a disposizione il numero di telefono 085.2013132. La British School Pescara praticherà sconti speciali per il Camp di San Giovanni Teatino: 70 euro per una settimana (invece di 120) e 130 euro per due settimane (anzichè 240) per due settimane. La quota comprende il materiale didattico, gadget e l’attestato di partecipazione. Tutti i bambini che parteciperanno al Camp per due settimane, si esibiranno in uno spettacolo finale aperto ai genitori.