“Enterprise-European Business Game”, il 26 maggio all’Aurum di Pescara

Condividi

Studenti & imprenditori, domani all’Aurum il business diventa gioco. In lizza quattro scuole superiori

PESCARA – Vestire i panni dell’imprenditore, mettendo a punto progetti come se davvero si trattasse di un’azienda vera e propria, con tanto di fatturato, dipendenti e mercato.

É la singolare scommessa proposta domani, 26 maggio, a Pescara, dalla finale regionale dell’ “Enterprise -European Business Game”, il concorso che mette a confronto i ragazzi di quattro scuole abruzzesi, decise a contendersi il premio più ambito in palio: ovvero la partecipazione alla finale continentale in programma a Ravenna dal 26 al 29 giugno prossimi, dove dovranno vedersela con i pari età provenienti dagli altri Paesi dell’Unione europea.

L’incontro di domani, organizzato nell’ambito dell’edizione 2017 del “Maggioformativo”, la manifestazione ideata da Ecipa Cna – appuntamento fissato per le ore 9,30 nella sede dell’Europe Direct Pescara, nella sede dell’Aurum – vedrà impegnati gli studenti dell’Istituto tecnico “Volta” di Pescara, del Liceo artistico musicale e coreutico “Misticoni-Belisario” di Pescara, dell’Istituto tecnico “Galiani-De Sterlich” di Chieti e dell’Istituto alberghiero “F. De Cecco” di Pescara”.

Dopo i saluti del vice sindaco Antonio Blasioli, del presidente regionale della Cna Abruzzo, Italo Lupo e del presidente regionale di Ecipa Cna, Franco Cambi, toccherà agli intraprendenti protagonisti del game svelare i rispettivi progetti (rigorosamente originali e messi a punto da loro stessi), il tutto con soli nove minuti a disposizione, prima che la giuria proclami i nomi dei vincitori. Ospiti dell’incontro, Carlo Di Michele dell’Ufficio scolastico regionale e il dirigente del Servizio istruzione della Regione, Carlo Amoroso.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter