CHIETI – Serata di musica ed emozioni ieri sera a La Civitella di Chieti per il concerto di Ermal Meta. Una chiusura in bellezza per la stagione estiva dei concerti in Abruzzo, dopo tanti grandi nomi a Pescara, Francavilla ma anche in altre località della regione, il live di ieri sera ha saputo catturare l’attenzione di teenager e gente adulta.
Puntuale come un orologio svizzero il cantante alle 21:30 spaccate apre lo show con “Non abbiamo armi” e accende subito l’entusiasmo dei migliaia di fans intervenuti con “Gravita con me” e “Ragazza paradiso”. Chi ha avuto modo di seguire i live di Pescara in occasione del primo gennaio 2018 in piazza Salotto e della scorsa estate (4 agosto) al Teatro D’Annunzio avrà di certo notato come la scaletta è apparsa molto diversa nelle due ore di ieri sera.
Sicuramente per via del nuovo album che è stato fatto ascoltare non solo nelle sue hit più importanti come “Non mi avete fatto niente” (brano vincitore con Fabrizio Moro dello scorso Sanremo), “Dall’alba al tramonto” fino alla più recente “Io m’innamoro ancora” ma anche altri come “il vento della vita”, “9 primavere” fino a “caro Antonello” (brano dedicato al celebre cantautore romano). Non potevano mancare i suoi successi del recente passato da “Vietato morire” a “Voodoo love” (scelto tra i brani proposti nel bis) e ancora “Gravita con me”, “A parte te”.
Tra i momenti più toccanti quello quando seduto al piano esegue “Schegge” e quando fa aprire all’intonato coro “Piccola anima”. Finale a sorpresa con il cantante che dopo aver ringraziato i suoi musicisti (Marco Montanari alle chitarre, Roberto Pace alle tastiere, Emiliano Bassi alla batteria, Dino Rubini al basso e Andrea Vigentini chitarre acustica e cori) e salutato il pubblico impugna la chitarra e intona quattro brani unplugged solo lui, le luci soffuse e il pubblico attento e composto fino all’ultima nota.
Quando poesia e musica entrano nel cuore anche l’anima meno sensibile non può non essere incantata da questo mix e non può fare altro che abbandonarsi all’ascolto nella suggestiva area, avvolta dalla luna piena e da un vento fresco che annuncia la fine dell’estate…
Non abbiamo armi
Gravita con me
Ragazza paradiso
Il vento della vita
9 primavere
Amore alcolico
Le luci di Roma
Caro Antonello
Vietato morire
Schegge
Volevo dirti
Molto bene, molto male
Rien ne va plus
Non mi avete fatto niente
Mi salvi chi può
Dall’alba al tramonto
Io m’innamoro ancora
Piccola anima
Umano
Straordinario
bis
La vita migliore
Voodoo love
A parte te
bis acustico
Un pezzo di cielo in più
Era una vita che ti stavo aspettando
Invecchio
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter