Domani alle 18 a Pescara vecchia. Blasioli: “Un Natale tipicamente abruzzese con le canzoni della nostra tradizione”
PESCARA – Continua la mostra di presepi ed eventi a cura dell’associazione ATAI (Associazione trapiantati ammalati epatici – Gino Abruzzese – Pasquale Galasso) presso il Circolo Aternino e nello spazio antistante la struttura culturale di Pescara Vecchia, inaugurata domenica 6 dicembre; domani, sabato 12 dicembre alle ore 18 sarà la volta del coro Giuseppe Di Pasquale della Proloco di Pescara.
Il calendario mette insieme diverse associazioni che operano per la promozione e tutela della tradizione abruzzese, una direzione che verrà rispettata anche nel repertorio musicale che eseguirà il Coro alle prese con la riscoperta dei canti e anche dei balli della tradizione.
Si ricorda che fra le iniziative proposte c’è il presepe che cerca ancora il suo bambinello. La rievocazione della storia di Natale si terrà il prossimo 20 dicembre con la regia di Maria Antonietta Ferruglio e in collaborazione con l’associazione Umanità e cultura. Il bambinello ideale dovrebbe essere un bimbo o una bimba di circa tre mesi.
(foto da pagina Facebook del Gruppo Folcloristico Giuseppe Di Pasquale della Proloco di Pescara)