Il concerto ripropone brani di musica classica, accompagnato da letture di versi tratti dalla Divina Commedia eseguite dagli allievi Alessia Eusepi, Davide Di Silvestre e Annaclaudia Valerio della Scuola di Recitazione del Teatro Marrucino diretta da Giuliana Antenucci. La manifestazione è inserita all’interno del programma del “Maggio Teatino”.
Il Maestro Mazzoccante, mettendo a disposizione gratuitamente la propria arte, ha fornito un contributo alla causa del FAI – Fondo Ambiente Italiano: l’incasso del concerto, promosso dalla delegazione teatina del FAI e dall’Associazione Culturale “Noi del G-B. Vico”, entrambe presiedute dall’Avv. Ciammaichella, confluirà nei fondi raccolti dal FAI nazionale, in accordo col Ministero dei Beni Culturali, per ultimare i lavori di restauro dell’area artistica della Fontana delle 99 Cannelle, simbolo della città aquilana.
PROGRAMMA:
Prima parte: Lettura del V Canto dell’Inferno
L. van Beethoven Sonata op. 2 n. 3 in Do Maggiore
Allegro con brio
Adagio
Allegro assai
A. Scarlatti Toccata in Re Minore
Seconda parte: Lettura del XXXIII Canto del Paradiso
F. Chopin Fantasia op. 49 in Fa minore
F. Liszt Funerailles
Verdi/Liszt Dal “Trovatore” di G. Verdi, Miserere
Per l’acquisto del biglietto telefonare ai numeri 0871/348647 o 0871/348678 o rivolgersi al botteghino del Teatro Marrucino.
Informazioni sulla raccolta fondi del FAI per L’Aquila: http://www.faiperlaquila.org/
Il FAI ha promosso la raccolta fondi nazionale “SOS Monumenti Abruzzo” grazie alla quale sarà possibile: restaurare e mettere in sicurezza i pezzi danneggiati della fontana; pulire i licheni e le macchie presenti; impermeabilizzare il pavimento dalle perdite di acqua; consolidare il muro e la porta d’ingresso alla città.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter