FRANCAVILLA AL MARE (CH) – «Carissimi ragazzi dell’oratorio di san Franco, siamo tutti cercatori di senso, assetati della parola che vinca l’ultimo silenzio della morte e dia valore alle opere e ai giorni, offrendo dignità e bellezza al nostro cammino. Nessun abitatore del tempo è arrivato alla meta: siamo pellegrini verso la vita, mendicanti del cielo.
Se tale è la condizione umana, la grande tentazione sarà quella di sentirsi arrivati, non più esuli in questo mondo, ma dominatori di un oggi che vorrebbe arrestare la fatica del viaggio. Ecco perché tener vivo in noi il desiderio vuol dire essere e volerci umani, vivi e capaci di contagiare la passione per la vita».
Con queste parole si apre il messaggio che l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, ha inviato ai giovani animatori dell’oratorio san Franco della parrocchia matrice di Francavilla al Mare che in queste settimane stanno organizzando l’estate ragazzi 2017 che prenderà il via nel prossimo mese di luglio.
Ecco le date dei principali appuntamenti: la mattina di domenica 2 luglio, durante la Messa delle ore 10.30, sarà dato il mandato agli animatori del grest e sarà ufficialmente aperta l’estate ragazzi 2017.
Da lunedì 3 a sabato 8 luglio avrà luogo il camposcuola a Vasto (CH), da lunedì 10 a giovedì 20 luglio ci saranno le due settimane di grest e la grande conclusione dell’estate ragazzi con l’VIII edizione dei Giochi senza frontiere, da venerdì 21 a domenica 23 luglio, dal tema “I colori del desiderio”.
Domenica 3 settembre, in occasione del VII anniversario di fondazione dell’oratorio, alle ore 10.30 sarà celebrata la Messa di ringraziamento alla quale seguirà il pranzo pro oratorio. In programma anche la VI edizione dei “Concerti d’estate nel tempio del Barocco” in collaborazione con l’associazione musicale Armonie d’Abruzzo e l’accademia Musicalmente di Francavilla al Mare nei giorni 10 luglio, 17 luglio, 24 luglio, 31 luglio, 7 agosto, 20 agosto, 28 agosto e 4 settembre, sempre alle ore 21.30 nella chiesa di sant’Antonio; la direzione artistica è del prof. Marcello Carbonetti.
Sono già aperte sul sito www.oratoriosanfranco.net le iscrizioni all’estate ragazzi 2017, e lo resteranno fino al 1 luglio, per tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, desiderosi di vivere un’estate alla grande!
«Che l’oratorio sia per tutti coloro che lo vivranno un cammino di luce – conclude il suo messaggio mons. Bruno Forte – che faccia ardere nel cuore il desiderio di Dio e lo sazi nella gioia della fede e nella bellezza dell’amicizia con Lui e con gli altri!».
IL PARROCO
don Rocco D’Orazio
IL DIRETTORE
prof. Tommaso La Selva
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter