Estemporanea di Pittura “Ortona e le sue bellezze”- Premio Luigi Wilson Farinelli

Condividi

Domani la terza edizione del Concorso riservato a tutti
ORTONA (CH) – Elisa Valentini,Presidente di HEART-Compagnia Multiartistica di Ortona rende noto che domenica 21 Settembre 2014, si svolgerà la 3° Edizione dell’ ESTEMPORANEA di Pittura “Ortona e le sue bellezze”- Premio Luigi Wilson Farinelli.
La partecipazione è riservata a tutti, artisti giovani e meno giovani, di ogni tendenza espressiva e di ogni età.
Il concorso è articolato in tre sezioni: Sezione A: bambini da Zero a 14 anni – Sezione B: giovani da 15 a 30 anni – Sezione C: artisti e pittori dai 31 anni in su.L’iniziativa intende riportare alla ribalta l’estemporanea di tanti anni fa, tanto cara al professore e maestro, valente artista ortonese, Luigi Wilson Farinelli, evidenziando Ortona, con i suoi vicoli, le sue chiese, giardini, case, palazzi, spiagge, il magnifico Castello e il porto che sfocia nello stupendo panorama del mare, insomma tutte “le sue bellezze”. Particolari, scorci, luoghi caratteristici, che hanno ciascuno una propria storia e che si cerca di immortalare attraverso la poetica visione e l’estro creativo di artisti.È facoltativa la possibilità di esprimere il concetto di “Ortona, come la vorresti”, stimolando così la propria fantasia.

La timbratura, delle tele o dei fogli da disegno, avverrà in P.zza del Teatro F.P.Tosti di Ortona, inizierà alle ore 09.00 e terminerà alle ore 11.00 di domenica 21 Settembre 2014, la riconsegna dei lavori è fissata per le ore 17,00 dello stesso giorno.

La Cerimonia di Premiazione, alla presenza di importanti personalità, avrà luogo Sabato 27 Settembre 2014, alle ore 18.00, presso il Teatro F.P.Tosti di Ortona.

Ogni partecipante, oltre al premio conseguito, potrà ricevere inoltre omaggi o buoni da negozianti, ristoranti o aziende del posto.

La Mostra dei lavori avrà luogo nella Bouvette del Teatro, a partire dal 21 Settembre 2014, fino al 27 Settembre 2014 e si potrà visitare dalle ore 10.00-12.00 e dalle ore 17.00-19.00.

Le opere potranno essere messe in vendita e il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore del nostro concittadino Don Roberto Castiglione, giovane salesiano che opera nella Missione Salesiana in Nigeria.

TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE”

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter