Home » Eventi Abruzzo » Convegni » “Euro e (o?) democrazia costituzionale”: dibattito oggi a Pescara

“Euro e (o?) democrazia costituzionale”: dibattito oggi a Pescara

da Redazione

locandina, Convegno Costituzione e EuropaSaranno presenti all’incontro Barra Caracciolo, Varone, Costantini e Rinaldi

PESCARA – Oggi pomeriggio alle ore 17, presso l’Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara, ci sarà l’incontro organizzato dal consigliere regionale Carlo Costantini dove prenderà parte Luciano Barra Caracciolo, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato ed autore del libro “Euro e (o?) democrazia costituzionale”.

Tra i temi del dibattito i vincoli e i rapporti con l’Ue, anche a livello regionale e la possibilità che alcune significative previsioni dei Trattati UE possano coesistere con i principi fondamentali della Costituzione. L’impatto dell’euro sul sistema economico nazionale sarà, invece, oggetto dell’intervento del Prof. Antonio Maria Rinaldi, docente dell’Università D’Annunzio e spesso protagonista sulle reti televisive nazionali nelle trasmissioni di approfondimento dei temi politico/economici del paese.

Costantini annuncia l’intervento di Gennaro Varrone, Sostituto Procuratore della Repubblica:

«A rappresentare l’interesse dei cittadini e della società civile a comprendere fino a che punto questi vincoli abbiano contribuito a determinare gli effetti che oggi si manifestano sul tessuto sociale e produttivo sarà insieme a me il dott. Gennaro Varone, Sostituto Procuratore della Repubblica».

Ti potrebbe interessare