Sarà inaugurata l’apertura del Punto di informazione comunitaria Europe Direct e avviata la formazione sul Programma Comunitario “Gioventù in azione”
VASTO (CH) – Sabato 13 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00,presso la sala convegni degli ex Palazzi Scolastici a Vasto , si svolgerà il primo seminario di formazione sul programma comunitario “Gioventù in azione”, con la partecipazione del Centro Europe Direct della Provincia di Chieti.L’incontro è stato organizzato dal Comune di Vasto – Assessorato ai fondi europei per inaugurare l’apertura del Punto di informazione comunitaria Europe Direct.
Le Associazioni e cittadini interessati sono invitati a partecipare.
A darne notizia è l’Assessore Marco Marra.
Interverranno:
DR.SSA ANNALISA MICHETTI Centro Europe Direct della Provincia Di Chieti.
La mobilità giovanile individuale attraverso l’azione SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO.
NICOLA SALVATORELLI presidente Arci Nuova Associazione Comitato Provinciale Chieti
Introduzione generale – Il programma Europeo “Gioventù in azione” valido supporto per l’implementazione delle attività locali.
DR. GIORGIO MICOLI – Circolo Territoriale Arci Chieti “ Officine Culturali”
La mobilità giovanile di gruppo – Gli scambi culturali giovanili europei – conoscere un formulario.
Il Punto di informazione comunitaria Europe Direct offrirà un servizio informativo alla cittadinanza sulle opportunità europee, alle associazioni, ong, cooperative e imprese sulle linee di finanziamento che l’Unione Europea attiverà nel corso del tempo, per i giovani sulle opportunità lavorative, interscambi culturali, ecc. presso altri Paesi dell’Unione Europee.
Il Punto Europe Direct si trova presso l’Informagiovani in Via Naumachia, 45, a Vasto – orario: dal Lunedì al Venerdì 16.00 – 20.00.