Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE
Tutti gli eventi in programma all’Aurum oggi. Orari di apertura, mostre, la storia e le sue origini. Si trova in Largo Gardone Riviera a Pescara
Un luogo ricco di memoria, specchio delle sue tradizioni e proiettato verso un futuro permeato di idee e obiettivi. Oggi l’Aurum è una “Fabbrica delle Idee” a Pescara dove si conservano sapori antichi e si producono fermenti sempre nuovi, fruibili da chiunque voglia immergersi nella luminosa atmosfera di questo luogo, diventato un punto di riferimento.
ORARI
Invernale: dal 16 settembre al 30 giugno
– tutti i giorni: 9:00-13:00 / 15:00-19:30
Estivo: dal 30 giugno al 15 settembre
– dal lunedì al sabato 09:30-12:30 / 18:00-21:30 – domenica 18:00-21:30
Gli Uffici Amministrativi sono aperti dal lunedi al giovedi:
08.30/13.30 15.00/17.00 - venerdi: 08.30/13.30
La Struttura è chiusa nei seguenti giorni:
– 1° gennaio – Domenica di Pasqua – Lunedì Dell’Angelo – 1° maggio – 15 agosto – 25 dicembre
Storia
Luogo identitario per eccellenza della Città di Pescara, una mirabile struttura architettonica che affonda le sue radici nel passato, esaltandolo nelle forma e negli intenti. Così è come si presenta oggi l’edificio dell’Aurum: un luogo aperto alla cultura e a ogni espressione artistica, capace di accendere.
L’edificio dell’Aurum ha visto nel tempo un susseguirsi di vicende e contesti che non hanno mai tradito la vera indole di questo luogo. Fin dagli inizi del Novecento si intuì infatti l’attitudine del sito: “un luogo destinato al divertimento e alla ricreazione”. Questo è stato il file rouge che ha accompagnato le azioni trasformatrici dell’area.
Oggi l’Aurum è una “Fabbrica delle Idee” dove si conservano sapori antichi e si producono fermenti sempre nuovi, fruibili da chiunque voglia immergersi nella luminosa atmosfera di questo luogo, diventato un punto di riferimento per la Città di Pescara, inserendosi in un vero e proprio piano urbanistico volto alla valorizzazione dell’intera zona, inclusa la grande Pineta dannunziana, di cui l’Aurum è il cuore pulsante.