REGIONE – Tanti, tantissimi gli appuntamenti che ci attendono n Regione dal 12 al 14 luglio 2024, tra mostre, sagre. musica e divertimento. Vi segnaliamo gli eventi principali, Molti altri li potete trovare nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.
Per gli amanti dell’arte l’Imago Museum di Pescara presenta la prima mostra retrospettiva italiana dedicata ad Elisa Maria Boglino (Copenaghen 1905 – Roma 2002), pittrice italo-danese.. Al Clap Museum di Pescara mostra temporanea “Massimo Mattioli, gli scontri e le magie”, curata da Luca Raffaelli. Presso Palazzo D’Avalos, a Vasto, sarà visitabile la mostra di Sergio Fermariello dal titolo “Da un mare all’Altro”
Passiamo agli eventi enogastromici. Prosegue a Campovalano la Sagra del tartufo quella che può essere definita la più golosa delle sagre, giunta quest’anno alla sua ventitreesima edizione. In occasione della sagra sarà aperta in via straordinaria la Necropoli. Alla Villa Comunale di Torre de’ Passeri. prima edizione della Festa della birra. Birre per tutti i gusti accompagnate da arrosticini, pane, salsicce, pizze fritte e patatine: Venerdì saliranno sul palco i The Seekers-R’n’R’ trio con il loro repertorio rock degli anni ’60. Sabato si ballerà in compagnia degli Italian Graffiti c Infine domenica gli appassionati dello sport potranno seguire la finale degli Europei di calcio su maxischermo e, a seguire, dj set con la dance di Marcello Marian. Sabato 12 e domenica 13 luglio appuntamento con la prima edizione di Golfo DiVino –Festival Enogastronomico della Città del Vasto.
Ci si potrà immergere n un percorso degustativo attraverso i migliori vini ed eccellenze gastronomiche d’ Abruzzo. A Villa Romagnoli di Mozzagrogna, torma il tradizionale appuntamento con la Sagra del prosciutto al borgo, L’evento, che si svolgerà presso i vicoli del borgo, si propone come obiettivo quello di far riscoprire sapori genuini, come pane e prosciutto, uno dei prodotti d’eccellenza di tutta l’area.
Infine i concerti. reduce dalle partecipazioni a programmi televisivi sabato arriverà al Teatro del Mare di Montesilvano Mietta. Domenica, sempre a Montesilvano, sarà invece la volta di una formazione storica, gli Equipe84. Sabato a Paglieta arriverà sul palco Silvia Mezzanotte.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter