Home » Eventi Abruzzo » Eventi in Abruzzo nel weekend dal 13 al 15 settembre 2024

Eventi in Abruzzo nel weekend dal 13 al 15 settembre 2024

Cosa fare nel fine settimana dal 13 al 15 settembre 2024 in Abruzzo: sagre, concerti e festival in primo piano

da Marina Denegri

pescara comix games 2024

REGIONE – Non sapete ancora come trascorrere il prossimi weekend?  Ecco qualche iniziativa tra eventi sagre, mercatini festival, concerti e mostre. in programma dal 6 all’8 settembre. Potrete trovare gli altri eventi e i dettagli delle iniziative in programma nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Partiamo, come di consueto, dagli appuntamenti enogastronomici. É il fine settimana di Cantine e Cortili. Da venerdì a domenica nel centro di Città Sant’Angelo si potranno degustare tanti vini e locali, accompagnati da gustose specialità e da tanta buona musica. Nella giornata di domenica, dalle 15.30 immancabile appuntamento con Festa dell’uva e con la pittoresca sfilata di carri allegorici.

Torna il Pescara Comix & Games. Nella consueta cornice del Pala Dean Martin di Montesilvano, si svolgerà la tre giorni dedicata a fumetto, games, cinema, cosplay, spettacoli, incontri, workshop e concerti che richiama l’interesse di migliaia di appassionati del settore, e non solo, provenienti da tutta Italia

Da venerdì a domenica L’Aquila tornerà a vestire e a proporre cultura, dopo il grande successo della prima edizione del Festival letterario. Anche la seconda ha tutte le intenzioni di promuovere anzitutto una cosa: il dibattito, che poi è confronto, con analisi e i punti di vista diversi. Sulla politica, sull’arte, sull’Italia e sull’Europa

Venerdì e sabato si svolgerà la quarta edizione del Festival internazionale di performance d’arte, danza, musica e teatro del MAXXI L’Aquila, organizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Oltre 20 eventi coinvolgenti, all’insegna della creatività e sperimentazione.

Sabato, dalle ore 12 alle 18, si rinnoverà l’appuntamento a No Man’s Land in contrada Rotacesta di Loreto Aprutino (Pe) per la seconda edizione di Cantiere Aperto, la rassegna di arte contemporanea, musica e poesia promossa dalla Fondazione No Man’s Land a cura di Zerynthia – Associazione per l’Arte Contemporanea OdV in collaborazione con Aware – Bellezza Resistente, con il Patrocinio del Comune di Loreto Aprutino.

Gli amanti dell’arte potranno visitare la mostra “Ashby e Abruzzo 1901-1923” a cura di Ivano Villano presso la Fondazione PescarAbruzzo a Pescara.  La sala degli Alambicchi dell’Aurum di Pescara ospiterà la mostra personale “Nel tempo e nello spazio del paesaggio”, di Maria Luisa Zeffiro.

Infine , la musica. Sabato 14 appuntamento in Piazza Risorgimento, ad Avezzano, con Carlo Marrale, co-fondatore e autore dei brani storici dei Matia Bazar, e Silvia Mezzanotte, inconfondibile voce del gruppo per oltre 10 anni. Il live é una tappa del Vacanze Romane tour 20.

Ti potrebbe interessare