Eventi in Abruzzo nel weekend dal 13 al 15 settembre 2024

Condividi

REGIONE – Non sapete ancora come trascorrere il prossimi weekend?  Ecco qualche iniziativa tra eventi sagre, mercatini festival, concerti e mostre. in programma dal 6 all’8 settembre. Potrete trovare gli altri eventi e i dettagli delle iniziative in programma nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Partiamo, come di consueto, dagli appuntamenti enogastronomici. É il fine settimana di Cantine e Cortili. Da venerdì a domenica nel centro di Città Sant’Angelo si potranno degustare tanti vini e locali, accompagnati da gustose specialità e da tanta buona musica. Nella giornata di domenica, dalle 15.30 immancabile appuntamento con Festa dell’uva e con la pittoresca sfilata di carri allegorici.

Torna il Pescara Comix & Games. Nella consueta cornice del Pala Dean Martin di Montesilvano, si svolgerà la tre giorni dedicata a fumetto, games, cinema, cosplay, spettacoli, incontri, workshop e concerti che richiama l’interesse di migliaia di appassionati del settore, e non solo, provenienti da tutta Italia

Da venerdì a domenica L’Aquila tornerà a vestire e a proporre cultura, dopo il grande successo della prima edizione del Festival letterario. Anche la seconda ha tutte le intenzioni di promuovere anzitutto una cosa: il dibattito, che poi è confronto, con analisi e i punti di vista diversi. Sulla politica, sull’arte, sull’Italia e sull’Europa

Venerdì e sabato si svolgerà la quarta edizione del Festival internazionale di performance d’arte, danza, musica e teatro del MAXXI L’Aquila, organizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Oltre 20 eventi coinvolgenti, all’insegna della creatività e sperimentazione.

Sabato, dalle ore 12 alle 18, si rinnoverà l’appuntamento a No Man’s Land in contrada Rotacesta di Loreto Aprutino (Pe) per la seconda edizione di Cantiere Aperto, la rassegna di arte contemporanea, musica e poesia promossa dalla Fondazione No Man’s Land a cura di Zerynthia – Associazione per l’Arte Contemporanea OdV in collaborazione con Aware – Bellezza Resistente, con il Patrocinio del Comune di Loreto Aprutino.

Gli amanti dell’arte potranno visitare la mostra “Ashby e Abruzzo 1901-1923” a cura di Ivano Villano presso la Fondazione PescarAbruzzo a Pescara.  La sala degli Alambicchi dell’Aurum di Pescara ospiterà la mostra personale “Nel tempo e nello spazio del paesaggio”, di Maria Luisa Zeffiro.

Infine , la musica. Sabato 14 appuntamento in Piazza Risorgimento, ad Avezzano, con Carlo Marrale, co-fondatore e autore dei brani storici dei Matia Bazar, e Silvia Mezzanotte, inconfondibile voce del gruppo per oltre 10 anni. Il live é una tappa del Vacanze Romane tour 20.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter