Home » Eventi Abruzzo » Eventi in Abruzzo nel weekend dal 15 al 17 novembre 2024

Eventi in Abruzzo nel weekend dal 15 al 17 novembre 2024

Cosa fare nel fine settimana dal 15 al 17 novembre 2024 in Abruzzo: sapori d'autunno, concerti e mostre in primo piano

da Marina Denegri

novello al castello

REGIONE – Siamo arrivati al secondo weekend di novembre, che va da venerdì 8 a domenica 10. Potrete trovare gli eventi principali e i dettagli delle iniziative in programma nel fine settimana nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Sabato e domenica a Catignano si svolgerà la quindicesima edizione di Novello al castello. Oltre ai deliziosi vini, si potranno gustare prelibati piatti tipici come le “pallot cac e ov”, “sagn e faciul’”, “rap e faciul’” e molte altre specialità nelle cantine disseminate per il paese, che vi lasceranno a bocca aperta e vi faranno rivivere l’atmosfera delle antiche cantine di un tempo.A Santa Petronilla, a Roseto degli Abruzzi, ci sarà invece la Festa della castagna, Tanti gli appuntamenti di sabato. A San Vincenzo Valle Roveto si terrà una Degustazione guidata di Olio EVO novello presso la sede della Pro Loco di San Vincenzo Vecchio, si potrà cenare degustando piatti e prodotti tipici, con protagonista l’olio novello. A Villamagna andrà in scena Sapori d’autunno; a Colledimezzo Castagne e vino. Ad Atri la manifestazione dal titolo “San Martino Caldarroste e vino”. Tra le vie del borgo di Rocca di Mezzo tornerà Urbi & Torbi, l’appuntamento itinerante con la degustazione di vini abruzzesi.

Passiamo alla musica.  Nella tarda serata di sabato alla Discoteca Plaza a Tortoreto arriverà il rapper Tedua. Domenica, invece, il Teatro Massimo di Pescara ospiterà Mario Biondi.  Con la sua voce potente e vibrante l’artista catanese  proporrà una selezione dei suoi più grandi successi.

Gli amanti dell’arte potranno visitare all’Imago di Pescara la mostra “In forma di sogno . Gli Ultimi Surrealisti. Mensa & Matta”, dedicata a due artisti che hanno rappresentato, con la loro arte visionaria, una delle più suggestive continuazioni del Surrealismo: Carlos Mensa e Sebastian Matta. Il Museo Nazionale d’Abruzzo a L’Aquila  omaggia con una mostra Fulvio Muzi (1915-1984), protagonista della scena artistica e culturale abruzzese del Novecento, a quarant’anni dalla scomparsa.

Ti potrebbe interessare