Home » Eventi Abruzzo » Eventi in Abruzzo nel weekend dal 16 al 18 agosto 2024

Eventi in Abruzzo nel weekend dal 16 al 18 agosto 2024

Cosa fare nel fine settimana dal 16 al 18 agosto 2024 in Abruzzo. sagre per tutti e concerti in primo piano

da Marina Denegri

arrosticini

REGIONE – Dopo un Ferragosto all’insegna del divertimento, ci attende un weekend (dal 16 al 18 agosto) altrettanto  ricco di appuntamenti e interessanti iniziative: sagre, concerti, mostre. Vi segnaliamo gli eventi principali, Molti altri li potete trovare nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Partiamo dalle sagre, che saranno davvero numerose e in grado di soddisfare i gusti di tutti, grandi e piccini. Proseguono fino a sabato la Sagra di Torano Nuovo e la Festa Patronale in onore di Santa Maria Assunta ad Arischia. Ma ci saranno anche la Sagra della salsiccia a Gallo di TagliacozzoCantine Maranesi a Marano dei Marsi, la: Fiera delle Forche a Sant’Eusanio Forconese, Fermento in piazza a Città Sant’Angelo, la Sagra della polta a Pacentro, la Sagra degli strozzapreti a Picenze, la Sagra delle ndrocchie a Cupello, la Sagra dei ceci e dello zafferano a Navelli, la Sagra della porchetta  a Colledara, la Festa della Pizza Fritta di Acciano e della Birra Artigianale  la Sagra ljju Cerijje  a Rocca di Cambio, la Sagra dei dolci tipici localia Villa Romagnoli di Mozzagrogna. E domenica prenderà il via la tradizionale Sagra degli gnocchi –a Sant’Egidio alla Vibrata che ci accompagnerà per tutta la settimana successiva.

Per quanto riguarda concerti. Venerdì ci saranno quello di Matthew Lee a Roccaraso, e sabato quello di Ron a Francavilla al mare. Domenica appuntamento con Massimo Raanieri e con il suo “Tutti i sogni ancora in volo ” a Pescina in occasione del Festival Siloniano. Fausto Leali sarà invece a Martinsicuri.

Gli amanti dell’arte potranno visitare la mostra “Ashby e Abruzzo 1901-1923” a cura di Ivano Villano presso la Fondazione PescarAbruzzo a Pescara.

Sabato appuntamento a Celano con la seconda edizione del Jacovella da Celano Film Festival, rassegna cinematografica dedicata astorie di donne e uomini esemplari. Direttore artistico Corrado Oddi e madrina Stefania Orlando.

Ti potrebbe interessare