Home » Eventi Abruzzo » Eventi in Abruzzo nel weekend dal 19 al 21 luglio 2024

Eventi in Abruzzo nel weekend dal 19 al 21 luglio 2024

da Marina Denegri

Cosa fare nel fine settimana dal 19 al 21 luglio 2024 in Abruzzo. In primo piano appuntamenti gastronomici e concerti

REGIONE – Ecco arrivare un nuovo weekend che si preannuncia particolarmente ricco di eventi e interessanti appuntamenti: sagre, concerti, mostre. Vi segnaliamo gli eventi principali, Molti altri li potete trovare nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Partiamo dalle sagre. Prosegue a Civitella del Tronto. Un borgo di birra dove poter assaggiare una gran varietà di birre artigianale, degustare lo street food e ascoltare  musica dal vivo tutte le sere. A Cologna Paese torna Sagra de lu Stenmass – con tante specialità tipiche della cucina teramana. A Ornano Grande, invece, la Sagra della frittella ornanese , accompagnata con le più svariate farciture. Dopo il successo dei primi due anni arriva la terza edizione del San Demetrio ne Vestini Beer Festival. A Scerni, invece, andrà in scena la seconda edizione della  Sagra degli ndurciuliun al sugo di castrato .

A Rocca di Botte appuntamento sabato 20 con la tredicesima edizione La Via delle Cantine. .Un percorso enogastronomico tra i vicoli del borgo, con degustazioni dei prodotti del territorio e die vini da cantine accuratamente selezionate. I vini di oltre trenta cantine saranno, invece, contorno alla nona edizione di Coccoccioliamoci  che si svolgerà nel centro di Ari domenica 21. Infine, nek weekend prende il via a Città Sant’Angelo la nuova edizione di Dall’Etna al Gran Sasso che consoliderà il gemellaggio culinario tra Abruzzo e Molise: novità di quest’anno il menù gluten free.

Passiamo ai concerti. Nel weekend arriveranno in Abruzzo grandi nomi della musica italiana. Al Parco Villa delle Rose di Lanciano arriveranno Emma (venerdì), (sabato) e Gigi D’Alessio (domenica). Venerdì si ballerà con Gabri Ponte sul Lungomare di Francavilla al Mare dove il giorno dopo si esibirà Gazelle e domenica Salmo. La Notte dei serpenti di sabato sera porterà sul palco dello Stadio del Mare di Pescara Noemi, Umberto Tozzi, Al Bano, i Coma Cose, Colapesce e Di Martino, Filippo Graziani e Giovanni Caccamo. Domanca Cristiano De Andrè sarà in concerto a L’Aquila per la rassegna I Cantieri dell’immaginario.

Per gli amanti dell’arte l’Imago Museum di Pescara presenta la prima mostra retrospettiva italiana dedicata ad Elisa Maria Boglino (Copenaghen 1905 – Roma 2002), pittrice italo-danese.. Al Clap Museum di Pescara mostra temporanea “Massimo Mattioli, gli scontri e le magie”, curata da Luca Raffaelli. Presso Palazzo D’Avalos, a Vasto, sarà visitabile la mostra di Sergio Fermariello dal titolo “Da un mare all’Altro”.

Ti potrebbe interessare