Cosa fare nel fine settimana del 19, 20 e 21 gennaio 2024 in Abruzzo? In primo piano feste di Sant’Antonio e spettacoli teatrali
REGIONE – Si avvicina il terzo weekend del 2024, quello dal 19 al 21 gennaio, ricco di appuntamenti, per grandi e piccini. Ecco alcuni degli eventi che si svolgeranno in Regione. Ne aggiungeremo altri i prossimi giorni, per cui continuate a seguirci… Per tutti gli eventi in programma e per i dettagli vi invitiamo a consultare il nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.
- Sagre in Abruzzo Gennaio 2024
- Eventi Abruzzo Gennaio 2024
- Sagre, eventi enogastronomici e feste in Abruzzo nel 2024
Venerdì 19 gennaio
La sesta stagione del Teatro OFF di Avezzano inizia il nuovo anno con lo spettacolo “Il Calapranzi”, commedia in atto unico del Premio Nobel Harold Pinter del 1957 e messa in scena la prima volta al Hampstead Theatre di Londra il 21 gennaio 1960.Prodotta dal gruppo Actor Project del Piccolo teatro dello Scalo di Chieti, la pièce sarà in scena sul palco del Castello Orsini Colonna di Avezzano alle 21. Dalle alle ore 2 Elio sarà sul palco del Teatro Comunale di Atri per cantare e recitare Enzo Jannacci in “Elio. Ci vuole orecchio”. E sempre dalle 21 presso la Biblioteca di Spoltore avrà inizio una serata dedicata a letture “LeggerMente Spoltore”: lettura di qualche pagina di libri accompagnata da dolcetti e tisane. Ingresso libero.
Sabato 20 gennaio
A Nepezzano prima giornata della Festa di Sand’Andonje, dedicata a Sant’Antonio Abate: folklore, musica e tradizione. Ci saranno stand gastronomici, si potrà degustare polenta con salsicce e altre specialità accompagnate da un bicchiere di vin brulé o da una tazza di cioccolata calda. Alle 20 al Teatro Fenaroli di Lanciano avrà inizio “La rivoluzione del tango”: un concerto che vuole essere un omaggio al grande Astor Piazzolla. Alle 21 il Teatro Caniglia di Sulmona accoglierà lo psicologo Paolo Crepet per la conferenza dal titolo “Prendetevi la luna”. Sempre alle 21 al Treatro De Nardis di Orsogna andrà in scena la commedia “Cosa ti cucino, amore?”, di Linda Brunetta.
Domenica 21 gennaio
Prosegue a Nepezzano prima giornata della Festa di Sand’Andonje, dedicata a Sant’Antonio Abate: folklore, musica e tradizione. Ci saranno stand gastronomici, si potrà degustare polenta con salsicce e altre specialità accompagnate da un bicchiere di vin brulé o da una tazza di cioccolata calda. Alle 19 esibizione del gruppo folk abruzzese “Folk Evolution”. Alle ore 17 presso il 𝗧eatro “Tony Del Monaco” di Sulmona prenderà il via la stagione di teatro ragazzi con lo spettacolo “La cicale, la formica e…”.