Cosa fare nel fine settimana del 2, 3 e 4 febbraio 2024 in Abruzzo? In primo piano spettacoli teatrali e presentazioni di libri
REGIONE – Primo weekend di febbraio 2024, dal 2 al 4. Ecco alcuni degli eventi che si svolgeranno in Regione. Molti altri li potete trovare nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.
Venerdì 2 febbraio
Secondo giorno a Teramo del Festival del cioccolato. L’evento, che si svolgerà in Piazza della Libertà, presenterà il mondo del cioccolato nei suoi molteplici aspetti e sarà riservato alle migliori aziende del settore. Alle 17.30, presso il CPIA di Avezzano, Carlo Colucci presenterà il suo libro “Diamanti grezzi”. Alle ore 21.00, presso il Cineteatro Circus di Pescara si terrà il Concerto per la Pace di Odino Faccia, cantante italo-argentino di origini abruzzesi e candidato, per diverse edizioni, al Premio Nobel per la Pace. Al Medusa di Pescara appuntamento settimanale con il Venerdì Caraibico: si balla con Dj Valter in consolle al ritmo di salsa, bachata e merengue.
Sabato 3 febbraio
Ultimo giorno a Teramo, in Piazza della Libertà, del Festival del cioccolato. Presso la Società operaia di mutuo soccorso di Spoltore corso di recitazione con l’attore Vincent Riotta. A Francavilla al mare, presso la Contrada Cetti, presso la Parrocchia di San Biagio si terrànno i solenni festeggiamenti per San Biagio. Dalle 17 a “la Dama di Capestrano” Finissage collettiva Squares e incontro con la scrittrice Maria Grazia Lopardi dal titolo “Il Quadrato magico del SATOR il segreto della geometria sacra”. Alle 21 al Teatro Comunale di Atri andrà in scena lo spettacolo “il Dio bambino”, interpretato da Fabio Troiano. Sempre alle 21 Immanuel Casto salirà sul palco dell’auditorium Petruzzi di Pescara per il monologo “Non erano battute”.
Domenica 4 febbraio
Presso i siti aderenti all’iniziativa torna “Una domenica al museo gratis”. Alle 17 al Teatro Massimo di Pescara andrà in scena “La leggenda di Belle e la Bestia – il musical”. Alle 17.30, a Rocca San Giovanni, nella sede dell’associazione Ericle d’Antonio, Alice Vedilei terrà il concerto dal titolo “La voce nella musica d’autore”. Alle 18 tornerà la musica sul palco del Talia di Tagliacozzo con Ciao Lucio – Tributo a Lucio Dalla: il progetto che esalta le melodie e i testi, la teatralità e l’anima di Lucio Dalla.