Home » Eventi Abruzzo » Eventi in Abruzzo nel weekend dal 20 al 22 settembre 2024

Eventi in Abruzzo nel weekend dal 20 al 22 settembre 2024

Cosa fare nel fine settimana dal 20 al 22 settembre 2024 in Abruzzo: gastronomia e concerti in primo piano

da Marina Denegri

tornareccio regina di miele

REGIONE – Non sapete ancora come trascorrere il prossimi weekend?  Ecco qualche iniziativa tra eventi sagre, spettacoli,  appuntamenti culturali, mostre e concerti in programma dal 20 al 22 settembre. Potrete trovare gli altri eventi e i dettagli delle iniziative in programma nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Partiamo, come di consueto, dagli appuntamenti enogastronomici. É il fine settimana di Tornareccio Regina di miele, manifestazione giunta quest’anno alla sua diciottesima edizione. L’iniziativa si terrà sabato e domenica con un corposo programma interamente dedicato all’oro giallo d’Abruzzo. Come di consueto accanto alla mostra mercato del miele e dei prodotti tipici, degustazioni, intrattenimento, visite guidate, premiazioni, convegni e tanto altro arricchiranno nei due giorni la capitale abruzzese del miele.

Tradizione e bellezza si incontreranno, invece, alla 66ª Festa dell’Uva a Mosciano Sant’Angelo: un evento che celebra l’anima più autentica dell’Abruzzo.. Sabato e domenica le dame dell’uva bianca sfileranno adornate dai preziosi gioielli della tradizione abruzzese.

Musica, Arte, Territorio: un percorso itinerante alla (ri)scoperta dei luoghi più suggestivi d’Abruzzo. É quello che nella giornata di sabato proporrà nel centro storico di Spoltore l’ultima tappa dell’edizione 2024 del Diorama Festival

Per quanto riguarda gli appuntamenti culturali segnaliamo che sabato, alle ore 17,  all’Arena Ennio Morricone di Vasto, Sigfrido Ranucci presenterà il suo ultimo libro d’inchiesta: La scelta.

Gli amanti dell’arte potranno visitare la mostra “Ashby e Abruzzo 1901-1923” a cura di Ivano Villano presso la Fondazione PescarAbruzzo a Pescara. Oltre 80 scatti per vedere la bellezza e l’autenticità dell’Abruzzo del secolo scorso attraverso gli occhi di Thomas Ashby, l’archeologo e topografo inglese che qui viaggiò a più riprese tra il 1901 e il 1923.

Chiudiamo con la musica. “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, il progetto realizzato da Antonello Venditti a quarant’anni dall’uscita del suo album “Cuore” farà tappa in Piazza Garibaldi di Sulmona venerdì sera dalle 21. Ingresso libero.  Il cantautore romano e la sua superband porteranno sul palco i brani dell’album “Cuore” insieme a molti altri grandi successi della sua lunga straordinaria storia musicale, in una serie di concerti – evento.

Ti potrebbe interessare