Home » Eventi Abruzzo » Eventi in Abruzzo nel weekend dal 24 al 26 gennaio 2025

Eventi in Abruzzo nel weekend dal 24 al 26 gennaio 2025

Cosa fare nel fine settimana dal 24 al 26 gennaio in Abruzzo: ciaspolate, musica, teatro e mostre in primo piano

da Marina Denegri

mostra sob! pescara

REGIONE – Cosa fare in Abruzzo nel weekend dal 24 al 26 gennaio 2025? Abbiamo selezionato per voi alcuni eventi. Potrete trovare comunque tutte le iniziative in programma nel fine settimana nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Ciaspolate

Se state cercando l’occasione per trascorrere qualche ora all’aria aperta, perché non provare una ciaspolata? Immaginate di inoltrarti in paesaggi innevati, con il sole che brilla sopra di te e il silenzio della natura che vi avvolge. Scegliete un percorso adatto a tutti, magari con una guida esperta che vi racconti curiosità sul posto E non dimenticare la macchina fotografica per immortalare i momenti magici. Potete scegliere la ciaspolata in Maiella a 2000 metri sul mare, la ciaspolata in Valle d’Arano a Ovindoli, la ciaspolata ai Piani di Pezza a Rocca di Mezzo.

Musica

Anche questo fine settimana non mancheranno le occasioni per lasciarsi trasportare dalla maglia della musica dal vivo e cicere emozioni autentiche. Venerdì alle 21 sarà il pianoforte di Jean-Paul Gasparian il protagonista al Teatro Massimo di Pescara. Gennaro Varone si esibirà invece al Teatro Polifunzionale di Pineto. Alle 21-30 invece al Teatro dei Marsi di Avezzano si terrà il concerto dei Tazenda. Sabato alle 19 la Stagione Concertistica del Colibrì Ensemble all’Auditorium Flaiano di Pescara proseguirà con Paris Mon Amour – da Poulenc alla Piaf.

Teatro

Anche l’atmosfera del teatro potrà regalarvi emozioni indimenticabili. Venerdì, alle ore 17.30 e ore 21.00, al Ridotto del Teatro comunale, a L’Aquila, andrà in scena La madre di Eva” dal romanzo di Silvia Ferreri. Sabato alle 21 al Teatro Fenaroli di Lanciano sarà la volta di “Grigia assenza”

Mostre

Gli amanti dell’arte potranno visitare all’Imago di Pescara la mostra “In forma di sogno . Gli Ultimi Surrealisti. Mensa & Matta”, dedicata a due artisti che hanno rappresentato, con la loro arte visionaria, una delle più suggestive continuazioni del Surrealismo: Carlros Mensa e Sebastian Matta.  Al Clap Museum sempre a Pescara sarà visitabile la mostra SOB Luzzati e Il mondo in frantumi che celebra il genio artistico di Emanuele Luzzati tra i più grandi artisti italiani del XX secoli.

Restiamo a Pescara dove prosegue fino al 31 gennaio, presso “Ci vuole un villaggio aps_ArtGallery” (Via Villetta Barrea), la mostra personale di Raffaella Bonazzoli già ospitata a Parigi, Milano, Roma. “Inside Van Gogh” é invece la mostra immersiva dedicata al genio di Vincent Van Gogh che si potrà visitare fino al prossimo 30 marzo a L’Arca-Laboratorio per le Arti a Teramo.