Home » Eventi Abruzzo » Eventi in Abruzzo nel weekend dal 26 al 28 luglio 2024

Eventi in Abruzzo nel weekend dal 26 al 28 luglio 2024

da Marina Denegri
birra

Cosa fare nel fine settimana dal 26 al 28 luglio 2024 in Abruzzo. Sagre per tutti i gusti e concerti all’aperto in evidenza

REGIONE – Ecco arrivare un nuovo weekend estivo che si preannuncia particolarmente ricco di eventi e interessanti appuntamenti: sagre, concerti, mostre. Vi segnaliamo gli eventi principali, Molti altri li potete trovare nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Partiamo dalle sagre.. Proseguono Dall’Etna al Gran Sasso a Cità Sant’Angelo, la  Sagra del baccalà a Sant’Omero, la Sagra del calzone a Scapriano, la  Sagra del tacchino alla canzanese Canzano, la Sagra dei cingoli cellinesi al sugo di papera a Cellino Atanasio. A Casalincontrasda  Sagra della marrocca, a Casalbordino: Il Tartufo di Ennio ,  ìa Sant’Eusanio del Sanfri, la Festa della birra – Sant’Eusanio del Sangro; Mutignano in fermento,  a Santa maro Imbaro la  Sagra delle pallotte cace e ove: a Frncavilla al mare con Foro in Festa e 41ma Sagra sagne e ceci. E poi ancora a Bretei Tutti a festeggiate l’amatriciana,   a  Castel del Monte: Cellari aperti, a Forcelle di Tornimparte la Festa del contadino e sagra degli stringozzi a Montesilvano International Street Food . Nel centro storico di Crecchio torna  A cena con i Bizantini-. A Roccavivi appuntamento  sabato con lo : Street food , Goriano Sicoli con la Festa della birra . A Raiano  sabato e domenica  Sagra del fagiolo – Raiano (AQ). Domenica : Gusto a km 0 and musica -; a Popoli Terme mentre prende i l via a Floriano di Campli la Sagra del timballo teramano. 

Per quanto riguarda i concerti, molto numerosi in Regione in questo periodo, ricordiamo quelli di Rosa Cheical e Bugo a Ortona (venerdì), quello di Nesli a Celano sabato e quello di Anna Tatangelo a Francavilla al mare domenica sera, Venerdì tre gruppi renderanno omaggio a Lucio Battisti nell’ambito della rassegna Estatica .a Pescara. A Forcelle di Tornimparte si esibiranno invece i Bandabardò con Cisco,

Per gli amanti dell’arte l’Imago Museum di Pescara presenta la prima mostra retrospettiva italiana dedicata ad Elisa Maria Boglino (Copenaghen 1905 – Roma 2002), pittrice italo-danese.. Al Clap Museum di Pescara mostra temporanea “Massimo Mattioli, gli scontri e le magie”, curata da Luca Raffaelli. Presso Palazzo D’Avalos, a Vasto, sarà visitabile la mostra di Sergio Fermariello dal titolo “Da un mare all’Altro”.

Ti potrebbe interessare