Eventi in Abruzzo nel weekend dal 26 al 28 luglio 2024

Condividi

Cosa fare nel fine settimana dal 26 al 28 luglio 2024 in Abruzzo. Sagre per tutti i gusti e concerti all’aperto in evidenza

REGIONE – Ecco arrivare un nuovo weekend estivo che si preannuncia particolarmente ricco di eventi e interessanti appuntamenti: sagre, concerti, mostre. Vi segnaliamo gli eventi principali, Molti altri li potete trovare nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Partiamo dalle sagre.. Proseguono Dall’Etna al Gran Sasso a Cità Sant’Angelo, la  Sagra del baccalà a Sant’Omero, la Sagra del calzone a Scapriano, la  Sagra del tacchino alla canzanese Canzano, la Sagra dei cingoli cellinesi al sugo di papera a Cellino Atanasio. A Casalincontrasda  Sagra della marrocca, a Casalbordino: Il Tartufo di Ennio ,  ìa Sant’Eusanio del Sanfri, la Festa della birra – Sant’Eusanio del Sangro; Mutignano in fermento,  a Santa maro Imbaro la  Sagra delle pallotte cace e ove: a Frncavilla al mare con Foro in Festa e 41ma Sagra sagne e ceci. E poi ancora a Bretei Tutti a festeggiate l’amatriciana,   a  Castel del Monte: Cellari aperti, a Forcelle di Tornimparte la Festa del contadino e sagra degli stringozzi a Montesilvano International Street Food . Nel centro storico di Crecchio torna  A cena con i Bizantini-. A Roccavivi appuntamento  sabato con lo : Street food , Goriano Sicoli con la Festa della birra . A Raiano  sabato e domenica  Sagra del fagiolo – Raiano (AQ). Domenica : Gusto a km 0 and musica -; a Popoli Terme mentre prende i l via a Floriano di Campli la Sagra del timballo teramano. 

Per quanto riguarda i concerti, molto numerosi in Regione in questo periodo, ricordiamo quelli di Rosa Cheical e Bugo a Ortona (venerdì), quello di Nesli a Celano sabato e quello di Anna Tatangelo a Francavilla al mare domenica sera, Venerdì tre gruppi renderanno omaggio a Lucio Battisti nell’ambito della rassegna Estatica .a Pescara. A Forcelle di Tornimparte si esibiranno invece i Bandabardò con Cisco,

Per gli amanti dell’arte l’Imago Museum di Pescara presenta la prima mostra retrospettiva italiana dedicata ad Elisa Maria Boglino (Copenaghen 1905 – Roma 2002), pittrice italo-danese.. Al Clap Museum di Pescara mostra temporanea “Massimo Mattioli, gli scontri e le magie”, curata da Luca Raffaelli. Presso Palazzo D’Avalos, a Vasto, sarà visitabile la mostra di Sergio Fermariello dal titolo “Da un mare all’Altro”.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter