Eventi Abruzzo

Eventi in Abruzzo nel weekend del 26-28 gennaio 2024

Condividi

Cosa fare nel fine settimana del 26, 27 e 28 gennaio 2024 in Abruzzo? In primo piano spettacoli teatrali e incontri culturali

REGIONE –  Si avvicina l’ultimo weekend di gennaio 2024, quello dal 26 al 28. Ecco alcuni degli eventi che si svolgeranno in Regione. Molti altri li potete trovare nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Venerdì 26 gennaio

Alle 20 da Hai Bin di Pescara andrà in scena lo spettacolo teatrale La Cena dei 3 Amori. Un viaggio curioso, inedito, originale, su che cosa ci spinge in amore, giocato sul doppio binario dei Sentimenti e della Cucina, sulla comune matrice che muove entrambi i mondi: tre punti di vista sull’amore/dell’amore, tre anime, tre ispirazioni, tre combinazioni, tre alchimie, tre attrazioni possibili. Alle ore 20.45, al cinema auditorium Zambra di Ortona va in scena “Gennaro Jovine – Fantasmi”, con Arturo Scognamiglio. Tanti gli appuntamenti con inizio alle 21. Al Teatro Massimo di Pescara arriva Ana Vidovic, tra le chitarriste più famose al mondo. Il concerto del Tour di presentazione del nuovo album de Le Orme dal titolo “Le Orme & Friends” farà tappa al Teatro dei Marsi di Avezzano per l’unica data invernale del Tour. Il Teatro Marrucino celebra il Giorno della Memoria dedicando il primo concerto del 2024 al ricordo della Shoa: “Shoa. La memoria. La speramza. La vita”. Musica di Luciano Bellini, con l’Orchestra Sinfonica e il Coro del Conservatorio Alfredo Casella e il Coro Polifonico Corale L’Aquila. Alla Pizzeria Malù di Lanciano avrà inizio un viaggio nel tempo dal sapore natalizio: Conocena con delitto – Bufera a Stormy Rock. A partire dalle 21.30, invece, i Dimensione Nomade proporranno un tributo al gruppo storico dei Nomadi. si balla al Blu Max di Tortoreto con la serata latina. Dalle ore 22.30 circa in consolle i deejay Manlio Dj e Angelo Modesto Dj che metteranno musica salsa, bachata, merengue, kizomba e balli di gruppo.

Sabato 27 gennaio

Alle 17 presso il Florian Espace a Pescara, primo appuntamento dell’anno della rassegna “Tutti a teatro! con le scuole e le famiglie di Florian Metateatro, con “Il Mio amico é un asino”. alle ore 18.00 presso l’Accademia d’Arte D’Annunzio di Pescara primo incontro dell’anno sulla Storia dell’Arte: Marco Sciame parla di Marc Chagall e Francis Bacon. Alle 21 al Teatro Marrucino di Chieti andrà in scena “1984” di George Orwell, con Violante Placido.

Domenica 28 gennaio

Dalle ore 16, appuntamento al museo della Civitella di Chieti con il laboratorio “Alla scoperta degli antichi egizi”. Alle 17, al Teatro Cordova di Pescara, per la “Giornata internazionale di commemorazione in memoria delle vittime della Shoah”, andrà in scena “Etty Hillesum, elogio dell’Amore”. Sempre alle 17, presso il Florian Espace a Pescara, replica dello spettacolo “Il Mio amico é un asinoAlle 17.30 al Teatro Marrucino di Chieti replica di 1984″ di George Orwell, con Violante Placido. Sempre dalle 17.30 al Teatro Caniglia di Sulmona La musica miracolosa: storia e leggenda di Wladyslaw Szpilman, Il pianista del ghetto di Varsavia. Come sarebbe stata diversa la sorte del mondo se Hitler avesse fatto l’artista? Con questa domanda, alle 18 al Teatro Fenaroli di Lanciano partirà lo spettacolo “Shoah I fantasmi dell’Inferno”. Alle 18 al Teatro Talia di Tagliacozzo verrà proiettato il film “La stranezza”: nel cast Toni Servillo e Ficarra e Picone.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter