REGIONE – In attesa dei festeggiamenti per Capodanno, sono come sempre tantissimi gli appuntamenti da non perdere in tutto il territorio. Abbiamo selezionato per voi alcuni eventi. Potrete trovare comunque tutte le iniziative in programma nel fine settimana nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.
- Apri con noi il calendario dell’Avvento e vivi la magia del Natale!
- Mercatini di Natale 2024 in Abruzzo
- Natale 2024 in Abruzzo: gli eventi per i bambini fino al 6 gennaio
- Le sagre di Dicembre 2024 in Abruzzo: Pescara, L’Aquila, Chieti e Teramo
Magia del Natale e mercatini
II mercatini di Natale offrono un’atmosfera incantata e festosa. Le bancarelle espongono artigianato locale, decorazioni natalizie e prelibatezze gastronomiche. I profumi di vin brulé e dolci appena sfornati riempiono l’aria, invitando le persone a perdersi tra i colori e i suoni della festa. Ogni mercatino racconta storie di tradizioni e comunità, creando un’esperienza magica che avvolge tutti in un abbraccio di gioia e convivialità. Questo fine settimana luci, profumi e colori vi attendono a Caramanico Terme, dove é stato allestito un magnifica Villaggio di Babbo Natale ma anche al Borgo incantato di Campo di Giove e a Roccaraso.
Sabato presepe vivente a Bolognano. A Castel del Monte sabato alle 18 concerto di Natale presso la Chiesa di San Donato a cura dell’Associazione Corale Fonte Vetica. Domenica Pecorino e pecorino, percorso enogastronomico per le vie del borgo.
Musica
Per quanto riguarda la musica venerdì al Loft 128 di Spoltore serata in compagnia delle più belle canzoni di Cesare Cremonini; al Lowengrube di Montesilvano tributo dei KOM a Vasco Rossi. Domenica alle 16.30 Filippo Graziani canterà Ivan in Piazza Martiri della Libertà a Teramo; alle 21 concerto di Vinicio Capossela in piazza Buozzi a Giulianova.
Mostre
Gli amanti dell’arte potranno visitare all’Imago di Pescara la mostra “In forma di sogno . Gli Ultimi Surrealisti. Mensa & Matta”, dedicata a due artisti che hanno rappresentato, con la loro arte visionaria, una delle più suggestive continuazioni del Surrealismo: Carlos Mensa e Sebastian Matta. Allo Spazio Arte di Pescara (via delle Caserme, 24), é allestita la mostra personale del maestro Gino Berardi dal titolo “Dall’Impressionismo all’astratto” a cura di Gennaro Petrecca. Visitabile fino al 12 gennaio.
Prosegue fino al 31 gennaio 2025, presso “Ci vuole un villaggio aps_ArtGallery” (Via Villetta Barrea 24 – Pescara), la mostra personale di Raffaella Bonazzoli già ospitata a Parigi, Milano, Roma e Venezia. A Teramo, presso L’Arca – Laboratorio per le Arti Contemporanee, fino al prossimo 30 marzo, é visitabile “Inside Van Gogh”,una mostra immersiva dedicata al genio di Vincent Van Gogh.