Eventi Abruzzo

Eventi in Abruzzo nel weekend dal 27 al 29 settembre 2024

Condividi

REGIONE – Primo weekend di autunno con tante iniziative tra gastronomia,  scienza, cultura e mostre. Vi segnaliamo alcuni degli appuntamenti in programma in Regione dal 27 al 29 settembre. Potrete trovare gli altri eventi e i dettagli delle iniziative in programma nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Partiamo, come di consueto, dagli appuntamenti enogastronomici. Ultimi giorni a Sambuceto, quartiere di San Giovanni Teatino, della Festa della birra. 1000 posti a sedere al coperto, gastronomia, gadget e ambientazione tipica bavarese, gonfiabili per bambini e tanta buona musica. Birra protagonista anche al König Ludwig Bier-Keller N.2 di Pescara dove per tre giorni si respirerà l’atmosfera tipica dell’Oktoberfest bavarese.

Innovazione tecnologica, transizione energetica, intelligenza artificiale, servizi, formazione e lavoro, turismo, cultura, terzo settore e associazionismo, agricoltura e artigianato, enogastronomia saranno i temi della prima edizione di “Val di Sangro Expò”, L’evento fieristico che metterà in vetrina le grandi e piccole imprese che danno vita alla realtà produttiva della Valle del Sangro. Appuntamento per tutto i weekend ad Atessa, in piazza Marconi. Ingresso gratuito.

Venerdì tornerà a L’Aquila Sharper – Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici, uno dei principali eventi internazionali dedicati al dialogo tra ricerca e società e promossi dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni Marie Curie.

Sabato e domenica torneranno le GEP Giornate Europee del Patrimonio, la più partecipata e ricca manifestazione culturale d’Europa. Iniziative speciali e aperture straordinarie saranno organizzate dai musei nei luoghi della cultura della Direzione Regionale Musei Abruzzo.

Gli amanti dell’arte potranno visitare la mostra “Ashby e Abruzzo 1901-1923” a cura di Ivano Villano presso la Fondazione PescarAbruzzo a Pescara. Oltre 80 scatti per vedere la bellezza e l’autenticità dell’Abruzzo del secolo scorso attraverso gli occhi di Thomas Ashby, l’archeologo e topografo inglese che qui viaggiò a più riprese tra il 1901 e il 1923.

Nel piccolo borgo di Civitaluparella  da venerdì a domenica si svolgerà la seconda estemporanea del ferro battuto, che vedrà la partecipazione di alcuni tra i più grandi nomi di questa arte.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter