Home » Eventi Abruzzo » Eventi in Abruzzo nel weekend del 31 maggio-2 giugno 2024

Eventi in Abruzzo nel weekend del 31 maggio-2 giugno 2024

da Marina Denegri

ciliegie

Cosa fare nel fine settimana dal 31 maggio al 2 giugno 2024 in Abruzzo. In primo piano sagre, eventi enogastronomici e infiorate

REGIONE – Siamo arrivati a giugno e tanti gli appuntamenti in Regione dal 31 maggio al 2 giugno 2024 , tra mostre, cibo. musica e divertimento. Vi segnaliamo gli eventi principali, Molti altri li potete trovare nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Mostre

Tre mostre a Pescara. L’Imago Museum presenta la prima mostra retrospettiva italiana dedicata ad Elisa Maria Boglino (Copenaghen 1905 – Roma 2002), pittrice italo-danese. Lo spazio zerozerosullivellodelmare di Lùcio Rosato e Settimio Maiaroli, presenta invece una selezione delle opere più significative dal 2000 al 2024 di Luciano de Liberato. Il Clap Museum mostra temporanea “Massimo Mattioli, gli scontri e le magie”, curata da Luca Raffaelli.

Venerdì 31 maggio

Il Porto turistico Marina di Pescara ospita la decima edizione di Street Food Time con truck food provenienti da tutte le parti d’Italia. Lo Street Food Revolution fa tappa anche sul lungomare di Martinsicuro, con i migliori street food artigianali, la birra Artigianale di microbirrifici d’Italia e dal mondo, i dolci tipici della tradizione italiana ed internazionale. Dopo il successo degli scorsi anni ritorna a Città Sant’Angelo Borgo diVino in tour: un weekend di degustazioni di vini locali insieme ad una selezione di etichette provenienti anche da altre regioni d’Italia. A Raiano sessantasettesima edizione della Maggiolata – Sagra delle ciliegie.Una manifestazione tra le più antiche della Regione, che affonda le proprie radici nella migliore tradizione culturale folkloristica dell’Abruzzo. A Gagliano Aterno torna l’appuntamento con LibriGanz.

Sabato 1 giugno

Proseguono al Porto Turistico di Pescara Street Food Time, a Martinsicuro Street Food Revolution a Città Sant’Angelo Borgo diVino Tour e a Raiano la Sagra delle ciliegie. A Celenza del Trigno quarta edizione di Borgo e Gusto. Primo giorno della cinquantasettesima Sagra delle Fave a Paternò di Avezzano. Mercatini sul Lungomare di Tortoreto. Seconda giornata a Gagliano Aterno di LibriGanz. Filippo Graziani sarà in concerto a Montemarcone di Atessa, prima tappa del suo “Per gli amici” Tour estivo 2024 e unica data in Abruzzo. Al Castello Caldora di Pacentro andrà in scena “Gli eroi del Mediterraneo – il viaggio degli uomini e delle parole che hanno cambiato il mondo”, reading con Giuseppe Cederna.

Domenica 2 giugno

Ultimo giorno al Porto Turistico di Pescara di Street Food Time, a Martinsicuro di Street Food Revolution a Città Sant’Angelo di Borgo diVino Tour, a Paterno di Avezzano della Sagra delle fave e a Raiano la Sagra delle ciliegie. Appuntamento con la Sagra delle ciliegie anche a Giuliano Teatino. Mercatini sul Lungomare di Tortoreto. Terza e ultima giornata a Gagliano Aterno di LibriGanz.In occasione del Corpus Domini, torna il tradizionale appuntamento con l’Infiorata. Le principali strade e piazze di Roccascalegna saranno decorate con immagini sacre ed evocative, realizzate con l’uso di fiori e trucioli colorati. Infiorata all’uncinetto a San Salvo.

Ti potrebbe interessare