REGIONE – ll magico weekend del 6. 7 e 8 dicembre sta per arrivare! Che siate in cerca di idee regalo per il Natale o che siate amanti delle tradizioni, che vogliate ascoltare buona musica o visitare una mostra, dal 6 all’8 dicembre vi attendono tre giorni ricchi di appuntamenti imperdibili. Abbiamo selezionato per voi alcuni eventi. Potrete trovare comunque tutte le iniziative in programma nel fine settimana nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.
- Apri con noi il calendario dell’Avvento e vivi la magia del Natale!
- Mercatini di Natale 2024 in Abruzzo
- Natale 2024 in Abruzzo: gli eventi per i bambini fino al 6 gennaio
- Le sagre di Dicembre 2024 in Abruzzo: Pescara, L’Aquila, Chieti e Teramo
Magia del Natale e mercatini
I mercatini di Natale si accendono di luci e colori, portando un’atmosfera incantata nelle piazze. Un’occasione per scoprire l’artigianato locale, assaporare le delizie tipiche e lasciarsi avvolgere dalla musica festosa. Non perdete l’emozione dell’accensione del grande albero di Natale, un momento che scalderà i cuori e darà inizio alle feste. Vivetela gioia del Natale con familiari e amici, creando ricordi indimenticabili tra le suggestive bancarelle e le decorazioni scintillanti. Questo fine settimana luci, profumi e colori vi attendono a Caramanico Terme, dove é stato allestito un magnifica Villaggio di Babbo Natale ma anche al Borgo incantato di Campo di Giove e a Roccaraso.
Potrete raggiungere queste due ultime località anche con i treni della Transiberiana d’Abruzzo e vivere così un’esperienza davvero unica. Ma le magia del Natalevi aspetta anche per tutto il weekend a Popoli, Villa Celiera e a Stiffe; sabato ad Alanno e ad Archi con Natale nel Borgo. Sabato e domenica a Bisenti, Borrello , Calascio, Castel Castagna, Collecorvino, Corropoli, Roccascalegna, Pacentro, Alba Fucens; domenica a Scafa e ad Atri. Magiche atmosfere natalizie il giorno 8 anche a Pratola Peligna con “InCanto di Natale”
Concerti
In occasione della Notte dei Faugni, che andrà in scena tra sabato e domenica, super ospite ad Atri sarà Arisa che terrà un concerto gratuito in piazza Duchi d’Acquaviva a partire dalle ore 23.30. Continua il tour teatrale dei Floyd on the Wing che venerdì sera calcheranno il palcoscenico del Teatro Tosti di Ortona con il loro tributo alla musica dei Pink Floyd. Venerdì sera al Dejavu di Sant’Egiidio alla Vibrata potrete ascoltare i più grandi successi degli 883 interpretati dalla cover Band “Lo strano percorso”. Allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo sabato sera saranno proposte le più belle canzoni dei Coldplay e domenica quelle dei Muse. Domenica sera le voci più amate della scena gospel di Harlem si esibiranno al Teatro Massimo di Pescara in un emozionante incontoro tra melodie classiche e sonorità contemporanee.
Mostre
Gli amanti dell’arte potranno visitare all’Imago di Pescara la mostra “In forma di sogno . Gli Ultimi Surrealisti. Mensa & Matta”, dedicata a due artisti che hanno rappresentato, con la loro arte visionaria, una delle più suggestive continuazioni del Surrealismo: Carlos Mensa e Sebastian Matta. Ultimi giorni per visitare al IMuseo Nazionale d’Abruzzo a L’Aquila la mostra “Tra forma e figura. Omaggio a Fulvio Muzi”.. (1915-1984), protagonista della scena artistica e culturale abruzzese del Novecento, a quarant’anni dalla scomparsa.