Il mese di Aprile 2019 propone ben sette fiere: Florviva a Pescara; dell’agricoltura a Lanciano, Teramo e Villa Vomano; dell’elettronica a Chieti e della Neoruralità a L’Aquila. Ma è anche periodo di Pasqua e tante sono le tradizioni in Regione meritevoli di essere ricordate: su tutte i Talami di Orsogna, la Passione di Cristo a Bucchianico e La Madonna che vele a Introdacqua. Tra gli appuntamenti gastronomici: Vette e forchette a Pescocostanzo e il Festival del carciofo a Cupello.
Per gli amanti del teatro il programma prevede: É questa la vita che sognavo da bambino? (doppio appuntamento), 58 sfumature di Pino, L’importanza di chiamarsi Ernest, Separati in scena, Robin Hood a Lanciano, Caprò , Il Re Leone, Reparto Amleto. Si ride con Dado a Vasto.
Tra i concerti segnaliamo quelli della PFM e di Manuel Agnelli a Pescara e quello di Fabio Concato a Sulmona ma non mancano appuntamenti con la musica classica. Con l’arrivo della bella stagione sono tant le attività da fare all’aperto: ricordiamo Vivicittà a Pescara, l’Eco Trail dei Trabocchi e la Riapertura del Centro visita del lupo a Popoli. Due gli eventi dedicati agli amici a quattro zampe: il Raduno del Cane San Bernardo e il Pineto Dog Festival.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter