Eventi Abruzzo

Eventi Abruzzo novembre 2023: i principali appuntamenti del mese

Condividi

Quali sono i principali eventi in Abruzzo nel mese Novembre 2023? Sagre per riscoprire i sapori autunnali, concerti e teatro

Cosa ci attende in Abruzzo nel mese di novembre? In autunno la natura cambia d’abito indossando colori accesi e regalandoci nuovi sapori: tante a novembre le sagre e gli eventi enogastronomici dedicati a castagne, vino e altre proposte di stagione. Sapori autentici e genuini che vale la pena di scoprire e assaporare.

Si comincia il primo weekend con Novello al castello a  Catignano, con la castagnata. a Bivio di Fontanelle la Sagra della castagna a Cesaproba e Tuber Magnatum Est a Poggio di Umbricchio. Ma ad essere ricco di appuntamenti, con feste un po’ ovunque é quello successivo, incentrato su San Martino. Troveremo la Sagra della polenta a Bellante, Deguscannoa Scanno, San Martino Colognese a Cologna Paese, la Festa dell’olio nuovo a Frisa, la Festa di San Martino a Nereto,  Borgo Rurale a Treglio, Urbi & Torbi a Rocca di mezzo. Gli eventi in programma sono davvero tantissimi.

Nell’ultimo fine settimana appuntamento con la dodicesima edizione di Polù Uthar, Memorie e Sapori Contadini. Come da tradizione, nel weekend del 24-26 aprono i primi mercatini di Natale. Luci, colori, profumi, suoni renderanno magica l’ atmosfera di molti borghi. Per conoscere date e luoghi potete consultare l’articolo dedicato ai mercatini del 2023, in costante aggiornamento.

Per quanto riguarda le fiere si segnalano invece quella di Rapino il giorno di Ognissanti e la Fiera mercato del Radioamatore a Pescara nel fine settimana del 24-26.

Due i concerti clou del mese di novembre, entrambi al Teatro Massimo di Pescara. Sabato 4 arriverà il cantautore “impegnato” Vinicio Capossela mentre il 29 sarà la volta dell’icona rock Patty Smith. Il 19 con Forte Piano Trio, il trio di Stato della Repubblica del Kazakistan, si apre la stagione musicale del Teatro F.P. Tosti di Castel di Sangro.

Infine, il teatro con i primi appuntamenti della stagione 2023-2024. Venerdì 10 il Teatro Fenaroli di Lanciano aprirà con un classico shakesperiano, Sonetti d’amore. Il 22 al Teatro Stabile di Abruzzo andrà in scena Testimone d’accusa di Agata Christie. Al via anche la stagione del Teatro D’Andrea di Pratola Peligna.

Per tutti gli eventi in programma nel mese di novembre vi invitiamo a consultare il nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter