In autunno la natura cambia d’abito indossando colori accesi e regalandoci nuovi sapori: tante ad ottobre le sagre e gli eventi enogastronomici dedicati a castagne, vino e altre proposte di stagione. Il primo appuntamento è a Bisenti dove il giorno 1 si chiude la quarantanovesima edizione di Revival Uva e Vino montonico, vitigno dalle origini antichissime. Sempre il giorno 1 a Fossacesia e a Campli si svolgono, rispettivamente, la Festa dell’Uva e del vino e la Festa d’autunno.
Tanti gli appuntamenti alla scoperta della castagna Roscetta, la regina indiscussa della Valle Roveto. il 7 e 8 Sagra della castagna roscetta a Grancia di Morino, il 22 e 23 Lungo le antiche rue a Civitella Roveto, il 28 Sapori d’autunno a Canistro Superiore. A Tagliacozzo il 14 e 15 torna Cantine nella roccia, un emozionante percorso tra arte e storia tra le vie del borgo. Il mese di chiude con Borgo Divino a Perano. percorso enogastronomico con degustazione di prodotti tipici, del vino novello delle cantine locali e dei migliori vini d’Abruzzo.
Per quanto riguarda la musica spiccano due concerti. Lunedì, in occasione delle Feste Patronali, in piazza, a Casoli Al Bano proporrà alcuni dei suoi più conosciuti successi che hanno caratterizzato la sua lunga carriera: ingresso libero e gratuito. É già sold out il concerto che domenica 15 Toquinho terrà all’Auditorium Sirena di Francavilla al mare.
Si stanno ufficializzando i programmi della stagione 2023-2024 dei Teatri abruzzesi. Il 29 lo spettacolo Uomo e Galantuomo di Eduardo De Filippo inaugurerà la stagione di prosa del Teatro Caniglia di Sulmona: per la stagione musicale del teatro sulmonese, il giorno 11 arriverà l’Orchestra d’archi dell’Ucraina Kyiv Virtuosi. Il 12 l’Orchestra del friuli Venezia Giulia aprirà la stagione musicale del Teatro dei Marsi di Avezzano.
1 ottobre
7 ottobre
8 ottobre
9 ottobre
11 ottobre
12 ottobre
13 ottobre
14 ottobre
15 ottobre
21 ottobre
22 ottobre
23 ottobre
28 ottobre
29 ottobre
30 ottobre
31 ottobre
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter