L’8 dicembre in programma l’allestimento dell’albero di Natale, presentazione calendario 2020 e progetto “In Cammino tra passato e Futuro”. Il 14 apertura della mostra presso l’Auditorium Sant’Agostino
CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – La sezione Italia Nostra di Citta’ Sant’Angelo, nell’ambito delle Festività Natalizie 2019, è lieta di invitare i soci e la cittadinanza Angolana a partecipare a tutte le iniziative messe in atto dall’Associazione e condividere insieme momenti di gratificazione per gli obiettivi raggiunti. Sabato 8 Dicembre in Corso Vittorio Emanuele nel Centro Storico ci sarà l’Allestimento del “Nostro Albero” di Natale.
La Sezione Italia Nostra di Città Sant’Angelo mette a disposizione della collettività un albero di Natale. L’allestimento sarà come ogni anno a cura dei ragazzi ospiti della ASP.
Quest’anno, nell’ottica di una maggiore attenzione verso le tematiche ambientali tanto care e perseguite dalla nostra associazione, Italia Nostra propone un albero in materiale sintetico, che non solo saprà infondere lo stesso spirito Natalizio, ma ci invita a riflettere sull’importanza di “risparmiare la vita“ agli Abeti, ai quali tutti dobbiamo “riconoscenza” per il ruolo che ricoprono nel salvaguardare l’ambiente e la nostra salute.
PROGRAMMA 8 DICEMBRE
ore 18 Incontro presso la Biblioteca Ragazzi ore 18:00
- Presentazione calendario 2020 dal titolo “ Tra Cielo e Piazze”;
- Presentazione progetto “In Cammino tra passato e Futuro”. Un excursus nella storia delle contrade angolane raccontata dai bambini del nostro doposcuola.
- Brindisi al Nuovo Anno
PROGRAMMA 14 DICEMBRE
Apertura Mostra Auditorium Sant’Agostino con il vernissage della prima edizione della Mostra a premi di Pittura e Scultura di Artisti Angolani:
- APERTURA: DAL 14/12/2019 AL 06/01/2020
- TUTTI I GIORNI DALLE 10:00/13:00 – 17:00/20:00 .
- PREMIAZIONE: 07/01/2020 ore 18.00 presso l’Auditorium San’Agostino nel Centro Storico
Italia Nostra invita Soci e concittadini a visitare il Presepe esposto a partire dal 14 dicembre presso l’Auditorium di Sant’Agostino, realizzato anch’esso grazie all’impegno e spirito di collaborazione volontaria dal nostro amico Giuseppe.
“Si ringraziano tutti i Soci e tutti gli sponsor che, condividendo gli scopi, le finalità e lo spirito di ITALIA NOSTRA C.S.A , ci permettono con il loro consenso e il loro prezioso sostegno di proseguire di anno in anno verso il raggiungimento degli obiettivi di utilità sociale che ci muovono e ci entusiasmano” conclude Italia Nosta CSA.