CHIETI – Sabato 5 settembre con lo show di Marco Papa si aprirà Eventi Scalini 2015, manifestazione organizzata dal Comune di Chieti con il coordinamento artistico di Music Force. Diversi gli appuntamenti in cartellone degli eventi che si terranno presso il piazzale Marconi a Chieti Scalo.
Nella prima serata in programma sabato 5 agosto ci sarà la scuola di ballo Paco’s club del maestro Loris Miccoli che si aprirà con “La Noche del caribe”, ottavo evento salsero a Chieti con esibizioni di ballo, sfilate di moda e tanto altro, quindi il live della nuova cover band di Vasco Rossi “Vaskomania” e in chiusura il diventente show di Marco Papa. Il noto showman abruzzese intratterrà il pubblico di piazzale Marconi con uno spettacolo unico e coinvolgente che taglierà il nastro degli Eventi Scalini di quest’anno.
La chiusura degli Eventi Scalini, il 20 settembre, sarà affidata alla comicità abruzzese di Vincenzo Olivieri che offrirà al pubblico uno stravagante show e una serata all’insegna del buon umore e del divertimento.
Sulla manifestazione è intervenuto l’Assessore alle Manifestazioni e allo Sport, Antonio Viola. Queste alcune sue dichiarazioni a riguardo:
«L’Amministrazione del Sindaco Di Primio, nonostante la grave situazione finanziaria che sta attraversando il Comune, anche per il 2015 ha voluto con entusiasmo organizzare il Cartellone degli “Eventi Scalini”, che vedrà, nelle piazze di Chieti Scalo, l’allestimento di concerti musicali, spettacoli di danza, esibizioni sportive, serate di cabaret. In prima persona e con grande senso di responsabilità nei confronti della città già da alcune settimane mi sto adoperando, grazie ad una attenta campagna di fund raising, per il recupero delle coperture economiche degli eventi che animeranno Chieti Scalo; un approccio sicuramente “nuovo” per il Comune che, per il primo anno, vedrà il finanziamento degli spettacoli degli Eventi Scalini completamente sponsorizzato dagli imprenditori locali. Quel nuovo “modus operandi” di fare programmazione culturale ed artistica, fortemente auspicato dal Sindaco Di Primio, dal sottoscritto e dall’Assessore al Commercio Carla Di Biase sta dunque prendendo forma grazie alla partecipazione e al finanziamento di privati che hanno a cuore la vita economica e culturale cittadina. A loronon può che andare il mio personale ringraziamento».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter