REGIONE – L’ultimo weekend di ottobre in Abruzzo sarà all’insegna di sagre, feste di Halloween, spettacoli e mostre.
Partiamo subito dalle sagre, che nelle giornate del 27, 28 e 29 saranno numerose e dedicate ai sapori dell’autunno. La castagna sarà al centro di molte manifestazioni. La più datata é quella di Sante Marie, che quest’anno spegnerà la cinquantesima candelina. Lungo percorso eno-gastronomico che si snoderà per le suggestive stradine del centro storico e che proietterà il visitatore indietro nel tempo. Si potranno gustare piatti a base di castagne e molte altre prelibatezze. Ma si potranno castagne in tutti i modi e molto altro anche a Villa Romagnoli, Rendinara e Opi. Tutte allietate da mercatini, musica e divertimento Di vino si parlerà invece a Roccamontepiano, Pianella e Perano.
Si potrà anche andare allo scoperta della lavorazione dello zafferano, l”oro rosso“, la spezia più preziosa al mondo. Dove? Ovviamente sull’altopiano di Navelli dove diverse aziende organizzano workshop e degustazioni
Aleggia nell’aria la Notte più paurosa dell’anno, Halloween. Ed ecco che in alcuni borghi cominciano già ad arrivare streghe…e zucche, per il divertimento di grandi e piccini. A partire da Rosciano dove sabato sera andrà in scena la 13° Notte delle streghe e che quest’anno presenterà un nuovo inedito spettacolo teatrale dal titolo “La leggenda dell’erbana”.
Per lo spettacolo, invece, occhi puntati Maurizio Battista che sabato prossimo al Teatro dei Marsi di Avezzano proporrà il nuovo spettacolo “Ai miei tempi non era così…”.
Per quanto riguarda le mostre, infine, ultimi giorni per visitare la mostra PickPocket, curata da Massimiliano Scuderi e allestita nello spazio del Teatro Michetti. Il progetto, nato in collaborazione con il Comune di Pescara, è ispirato liberamente ad un film del ‘59 di Robert Bresson e nasce da una suggestione dell’artista Renata Lucas.
L’elenco completo degli eventi è disponibile alla nostra pagina degli eventi. Buon divertimento a tutti!
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter