Abusivi live alla Cantina degli antichi mestieri
23giu22:0023:59Abusivi live alla Cantina degli antichi mestieri
Dettagli dell'evento
Sabato 23 giugno a partire dalle ore 22 presso La cantina dei mestieri di Isola del Gran Sasso si esibiranno gli Abusivi (e sona mò). Renderanno omaggio alla
Dettagli dell'evento
Sabato 23 giugno a partire dalle ore 22 presso La cantina dei mestieri di Isola del Gran Sasso si esibiranno gli Abusivi (e sona mò). Renderanno omaggio alla musica di Pino Daniele riproponendone i successi più famosi.
Abusivi (e sona mò) è una band che si forma per la grande passione, che accomuna i musicisti che ne fanno parte, nei confronti del musicista e cantautore Pino Daniele. Fondata a Roseto degli Abruzzi (Teramo) nel 2013, la band rielabora molteplici album del compositore partenopeo, rivisitando album come TERRA MIA (1977), PINO DANIELE (1979), NERO A META’ (1980), NON CALPESTARE I FIORI NEL DESERTO (1995), ecc…
Nel corso della sua attività il gruppo partecipa ad importanti manifestazioni come L’Atollo Live music festival, Street food festival, svariate notti bianche come quella dello sport di Pineto al fianco di NDUCCIO ed a programmi televisivi come MUSIC MANIA,ecc… Collaborano durante la stagione estiva 2016 con VALERIO ZELLI, cantante degli ORO e scrittore della famosa canzone “Vivo per lei”. Si esibiscono all’arena Gigli di Porto Recanati, in sostituzione alla cantautrice Malika Ayane, il 9 Luglio 2016, riscuotendo un enorme successo.
L’organico standard è composto da 4 musicisti professionisti: Nick Di Donato (voce e chitarre), Enzo Madonna (Basso), Roberto Fatigati (Tastiere), Tiziano Cantagallo (Batteria).
Abusivi band presentano varietà e ricchezza di brani come “A me me piace o Blues”, “Je so pazz”, “Yes i know my way”, “Napule è”, “Quanno Chiove”, “Tutta nata storia”, soddisfacendo i più svariati gusti musicali.
Quando
23 giugno 2018 22:00 - 23:59(GMT+01:00)
Dove
La Cantina degli Antichi Mestieri
via San Gabriele Isola Del Gran Sasso