Amazigh: Berberi del Marocco al Museo Archeologico di Atri

18lug10:0022:30Amazigh: Berberi del Marocco al Museo Archeologico di Atri

Dettagli dell'evento

Dal 7 luglio al 2 settembre, presso il Museo Archeologico di Atri, sarà in esposizione “Amazigh: Berberi del Marocco” dove saranno esposti gli scatti del fotografo Luciano D’angelo.

“Ho conosciuto il Marocco attraverso una quindicina di viaggi, ma i Berberi, questi ‘uomini liberi’ così diversi per cultura e modi rispetto al contesto marocchino, mi hanno particolarmente affascinato. Per questo mi sono impegnato in una ricerca attenta e profonda sul significato di una popolazione che non conoscevo, una realtà inimmaginabile”

La mostra si colloca nell’ambito di Stills of Peace (SoP), rassegna ambientata tra Atri e Chieti e dedicata in questa quinta edizione a Italia e Marocco. Il progetto internazionale della Fondazione Aria (Fondazione Industriale Adriatica) di Pescara promuove, attraverso l’arte e la cultura contemporanea, la reciproca conoscenza tra l’Italia e un paese del mondo. L’incontro 2018 è con l’arte e la cultura del Marocco, territorio dai mille colori e dalle mille sfaccettature che, sin dai tempi delle Repubbliche Marinare, ha sempre avuto importanti relazioni e scambi col nostro Paese.

Il progetto SoP ha la missione di avvicinare i popoli attraverso la maggiore conoscenza delle reciproche forme artistiche e delle differenti origini culturali.

A cura di Sandra Fiore
Orari: tutti i giorni 10–12.30 / 18–22.30
Ingresso gratuito

Quando

18 luglio 2018 10:00 - 22:30(GMT+01:00)

Dove

Museo Capitolare di Atri

Via dei Musei, 64032 Atri TE

altri eventi

Come raggiungere il luogo