XXI "Atri a Tavola, con madrina Luisa Corna
12ago(ago 12)21:3013(ago 13)23:59XXI "Atri a Tavola, con madrina Luisa Corna
Dettagli dell'evento
Lunedì 12 e martedì 13 agosto torna Atri a Tavola, più “gustosa” che mai. Una manifestazione, giunta quest’anno alla sua ventunesima edizione, ricca di sapori, musica e divertimento.
Dettagli dell'evento
Lunedì 12 e martedì 13 agosto torna Atri a Tavola, più “gustosa” che mai. Una manifestazione, giunta quest’anno alla sua ventunesima edizione, ricca di sapori, musica e divertimento. Dove poter assaggiare le specialità locali, il cibo da strada dello street food e assistere a show cooking tradizionali.
6 punti food gestiti direttamente dai ristoranti del centro storico. Tra le proposte culinarie: chitarra alla teramana, cannelloni dei fondaci, ciffe ciaffe, trippa all’atriana, formaggio fritto, pizza, pipindun e ove, panino con pecora alla callara, pecorino di Atri e menta. Non mancherà anche quest’anno la pizza “Atri a Tavola”. Per finire in dolcezza: il gelato “Liuk Stravolto” alla liquirizia con una salsa al limone, il gelato “Città ducale” con i cantuccini, tiramisù con base al Panducale e cocktail Hatria Sour. La mappa dei punti food la trovi nei punti informativi della costa oppure la puoi scaricare direttamente dal sito atriatavola.it
Un caratteristico mercatino delle tipicità agroalimentari abruzzesi: dolci, olio evo, tartufo, zafferano, pasta, porchetta calda, ortaggi misti, salumi, formaggi, vino, legumi, conserve e miele.
Una apposita area di Atri a Tavola sarà riservata al lo street food
Non solo cibo, ogni sera concerti ed eventi: lunedì sera il sassofonista Alex Di Rocco con la sua musica dance. Martedì l’atteso concerto dei Flaminio con la presenza della showgirl Luisa Corna.
Visite guidate gratuite al Teatro Comunale di Atri. Lunedì 12 e martedì 13 agosto, accompagnati dal tecnico di palcoscenico, i partecipanti potranno scoprire i segreti del teatro e salire sul graticcio a 12 metri di altezza. La visita comprenderà anche l’accesso al prestigioso Museo Archivio “Antonio Di Jorio”, diretto dal professor Concezio Leonzi. La visita è completamente gratuita, ma occorre prenotarsi. Sono previsti tre turni giornalieri: 19,30, 21,30 e 22,30, con un massimo di 15 partecipanti per ciascun turno. Sono rimasti pochi posti disponibili, le prenotazioni vanno effettuate sul sito: www.atriatavola.it
PROGRAMMA
Lunedì 12 agosto
ore 21.30 Cooking Show con Riccardo Iommarini
ore 22.10 Cooking Show con Concetta Pavone “La cucina dei Duchi d’Acquaviva” e con il Prof. Roberto Ricci
ore 23.00 Concerto Alex Di Rocco
Martedì 13 agosto
ore 21.30 Presentazione libro “LA DOGANELLA D’ABRUZZO – Pastorizia, istituzioni e cultura” con Nicolino Farina e Carlo Matone
ore 22.00 Cooking Show con Concetta Pavone “La torta di Santa Rita” interverrà il dott. Carmine Cellinese
ore 22.30 Concerto Flaminio
ore 22.45 Intervista ed esibizione Luisa Corna
ore 23.30 Concerto Flaminio
Presenta la giornalista Evelina Frisa
Nel corso delle due serate di Atri a Tavola sarà in funzione un servizio BUS NAVETTA GRATUITO che, dalle ore 20 sino alla mezzanotte, collegherà i parcheggi periferici di Atri con il centro storico ducale. Queste le fermate: Parcheggio Supermercato Tigre – Parcheggio Ospedale – Campi da Tennis – Ingresso Centro Storico.
Quando
12 agosto 2024 21:30 - 13 agosto 2024 23:59(GMT+01:00)
Dove
Atri
Atri TE 64032