Evento che si ripete

Borgo Rurale 2018 - Festa del vino novello, delle castagne e dell'olio nuovo

10nov18:0023:59Borgo Rurale 2018 - Festa del vino novello, delle castagne e dell'olio nuovo

Dettagli dell'evento

Sabato 10 e domenica 11 novembre torna a Treglio (CH) l’appuntamento con Borgo Rurale – Festa del vino novello, delle castagne e dell’olio nuovo. La manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco,giunge quest’anno alla sua ventunesima edizione.

Passeggiando per i vicoli del paese si potranno osservare le vecchie cantine e gli antichi frantoi. Niente stand, ma tutto all’insegna della genuinità. In ogni angolo ed in ogni vicolo sarà possible degustare castagne, vino novello, olio fresco di macina e i piatti tipici del territorio frentano preparati al momento e col rispetto delle vecchie tradizioni. : pancetta alla brace, arrosticini, pizza scima, pallotte cace e ove, ftrittata con slasicce e peperoni, chicocce e patate, crispelle, cif e ciaf, pizza fritta con o senza mortadella, vino cotto e mosto cotto, sagnette e ceci, salsicce alla spada, cotiche e fagioli, castagne e ceci, spaghetti al sugo con baccalà, pasta con zucca gialla e pancetta, pizzelle, maccheroni alla trappitara.  Inoltre, musica dal vivo negli angoli più caratteristici del borgo antico.

Di seguito la cartina da stampare e da dove poter trovare tutti gli stand presenti gastronomici ed enogastronomici. Si ricorda che in tre punti sarà possibile acquistare la sacca per la degustazione dei novelli. La stessa sarà in vendita fino alle reo 23 mentre fino a mezzanotte si potrà degustare il vino. Stesso orario per la chiusura delle postazioni pietanze il sabato mentre la domenica sarà anticipato alle ore 23.

É a disposizione il servizio di bus navetta con partenza dalle ore 17:00 verso Treglio e fine servizio ripartenza ore 2:00. Costo biglietto euro 2,00 (andata e ritorno). Presenti anche un’area camper e baby parking.

Quando

10 novembre 2018 18:00 - 23:59(GMT+01:00)

Dove

Treglio

Treglio 66030 CH

altri eventi

Come raggiungere il luogo