II "Calici in Grotta" alle Grotte di Stiffe, a San Demetrio ne' Vestini

10nov10:0019:00II "Calici in Grotta" alle Grotte di Stiffe, a San Demetrio ne' Vestini

Dettagli dell'evento

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, domenica 10 novembre 2024 torna “Calici in Grotta” alle Grotte di Stiffe. Una esperienza unica di degustazione “nel cuore della terra” diventata nel corso di una sola edizione un punto fermo dell’offerta turistica del Comune di San Demetrio, e promossa dall’Azienda Speciale Territorio e Cultura in sinergia con il Movimento Turismo Vino Abruzzo, l’Associazione Terre dei Vestini  e il Consorzio Tutela Vini. A patrocinare l’iniziativa il Parco regionale Sirente Velino,

Il format è quello che nella prima edizione ha attirato tantissimi turisti e appassionati nel borgo di Stiffe: una degustazione di pregiati vini, rigorosamente abruzzesi, in uno scenario unico come quello delle Grotte di Stiffe. Insieme alle guide specializzate del sito naturalistico, preparati sommelier che guideranno i visitatori in un percorso che fonde natura ed eccellenze del territorio. La particolarità di quest’anno è rappresentata dall’asta attraverso cui saranno venduti i vini donati dalle cantine delle associazioni Terre dei Vestini e Movimento Turismo Vino Abruzzo e affinati per un anno all’interno delle Grotte.

Prenotazioni già aperte sul sito Internet https://www.visitsandemetrio.it. Come di consueto si consiglia abbigliamento adatto alla grotte, che ha una temperatura costante di 10°, e scarpe comode, possibilmente con suola antiscivolo.

Quando

10 novembre 2024 10:00 - 19:00(GMT+01:00)