“La carezza di Dio” all'Auditorium Diocleziano di Lanciano
07mar21:0023:59“La carezza di Dio” all'Auditorium Diocleziano di Lanciano
Dettagli dell'evento
Nonostante la chiusura del Teatro Fenaroli, a Lanciano si continua a proporre attività teatrale con la rassegna di Teatro Sacro, organizzata dall’Associazione Culturale Il Ponte in vista del
Dettagli dell'evento
Nonostante la chiusura del Teatro Fenaroli, a Lanciano si continua a proporre attività teatrale con la rassegna di Teatro Sacro, organizzata dall’Associazione Culturale Il Ponte in vista del Giubileo 2025, con il sostegno del Comune e della Diocesi. Il primo evento della rassegna si terrà venerdì 7 marzo alle 21. 00 nell’Auditorium Diocleziano, presentando lo spettacolo “La carezza di Dio” del Teatro Minimo di Bergamo, ispirato agli scritti di don Tonino Bello.
Lo spettacolo è una lettera emozionante e riflessiva tra Giuseppe e Dio.
Sullo spettacolo si è espresso anche il vescovo di Bergamo, Mons. Francesco Beschi, che lo definisce “un vero dono. Come avviene in storie delicate, anche in questa lo spettatore vi entra in punta di piedi, mentre la narrazione lo conduce nel cuore di un uomo che viene avvolto dal mistero di Dio. I gesti che i nostri occhi contemplano sono come i suoni inanellati di un’affascinante composizione di cui la voce è lo spartito”.
“Gli spettacoli di Teatro Sacro – precisa Carmine Marino, Direttore Artistico dell’Associazione Il Ponte – non sono, come molti possono pensare, rappresentazioni sacre come quelle che siamo abituati a vedere dei Presepi Viventi o delle Passioni di Gesù. Si tratta invece di spettacoli che, attraverso l’arte teatrale, propongono in maniera originale, unendo realtà e fantasia, alcuni temi cari alla fede cristiana, ma che possono aiutare a riflettere anche chi con essa non ha dimestichezza”.
Quando
7 marzo 2025 21:00 - 23:59(GMT+01:00)
Dove
Auditorium Diocleziano Lanciano
del, Piazza Plebiscito, 66034 Lanciano CH