Concerto inaugurale del Città Sant'Angelo Music Festival 2024
30nov20:3022:00Concerto inaugurale del Città Sant'Angelo Music Festival 2024
Dettagli dell'evento
Sabato 30 novembre alle ore 20:30 sarà inaugurata la nuova stagione 2024/2025 del Città Sant’Angelo Music Festival, giunta al suo nono anno, a cura della Fondazione Nicola Polidoro
Dettagli dell'evento
Sabato 30 novembre alle ore 20:30 sarà inaugurata la nuova stagione 2024/2025 del Città Sant’Angelo Music Festival, giunta al suo nono anno, a cura della Fondazione Nicola Polidoro e dell’Amministrazione Comunale di Città Sant’Angelo, con la direzione artistica del M° Alessandro Mazzocchetti.
Il concerto inaugurale si terrà presso la Collegiata di San Michele Arcangelo e avrà come protagonista l’organo restaurato della collegiata: questo strumento unico e preziosissimo è costituito da una prima parte realizzata nel 1700 dalla famiglia Fedeli di Camerino e la seconda nel secolo successivo dalla famiglia Gennari. Saranno protagonisti l’organista M° Francesco Alessandrini e l’Orchestra d’archi del Città Sant’Angelo Music Festival diretta dal M° Alessandro Mazzocchetti.
In programma la Marche du sacre da “Le Prophete” di Meyerbeer, il “Concerto del Signor Tomaso Albinoni” di Walther, Adagio in sol su basso di Tomaso Albinoni di Giazott, la “Sérénade agreste à la Madone sûr le thème des Pifferari romains” di Berlioz, le “Antiche Danze e arie per liuto” e la “Suite per archi ed organo in sol maggiore” di Respighi. All’inizio della serata ci sarà la presentazione dei lavori di restauro dell’organo a cura di Michel Formentelli e Mauro Ferrante. Ingresso a offerta libera, senza prenotazione.
Ulteriori informazioni sui canali social del Città Sant’Angelo Music Festival.
Quando
30 novembre 2024 20:30 - 22:00(GMT+01:00)
Dove
Centro Storico Città Sant'Angelo
Centro Storico Città Sant\'Angelo