"Cuori Liberi, fino all’ultimo respiro", presentazione del docufilm all'Arca

01ott20:4522:00"Cuori Liberi, fino all’ultimo respiro", presentazione del docufilm all'Arca

Dettagli dell'evento

Martedì 1 ottobre alle 20.45 arriva al cinema Multiplex Arca di Pescara il docufilm “Cuori Liberi, fino all’ultimo respiro” che racconta la sconfitta dell’umanità che si è consumata, per l’ennesima volta, il giorno 20 settembre 2023.

La pellicola, distribuita da Mescalito Film, è opera del regista Alessio Schiazza e vede tra i principali protagonisti Sara D’Angelo,  portavoce della Rete dei Santuari di Animali Liberi, e Roberto Manelli del Rifugio Progetto Cuori Liberi, che in quella tremenda giornata di un anno fa hanno opposto resistenza in modo pacifico per tentare, invano, di difendere Crosta, Crusca, Pumba, Dorothy, Mercoledì, Bartolomeo, Ursula, Carolina e Spino: uccisi, come tutti sappiamo, dalla violenza di Stato senza un vero motivo.

In sala martedì saranno presenti la presidente nazionale LNDC Animal Protection Piera Rosati, l’avvocato LNDC Michele Pezone e la presidente della sezione di Pescara Paola Canonico, che interverranno dopo la proiezione sui temi del film e saranno disponibili a un dialogo con il pubblico. L’associazione animalista, insieme a LAV, ha sostenuto il docufilm e ha prestato da subito assistenza legale al Rifugio, facendo il primo ricorso urgente al TAR, in cui si chiedeva di fermare quell’ordinanza di uccisione.

“Cuori Liberi, fino all’ultimo respiro” vuole ricordare non solo quanto accaduto a Sairano ma anche il movimento popolare di oltre 10.000 persone, accorse nell’autunno 2023 da ogni parte d’Italia e non solo, per manifestare e chiedere giustizia nelle due grandi manifestazioni di Milano e di Roma.

Quando

1 ottobre 2024 20:45 - 22:00(GMT+01:00)

Dove

Cinema Multiplex Arca Spoltore

Via Federico Fellini, 2, 65010 Spoltore PE

altri eventi

Cinema Multiplex Arca Spoltore

Come raggiungere il luogo