Dall’amore nessuno fugge
06nov(nov 6)08:1516(nov 16)08:15Dall’amore nessuno fugge
Dettagli dell'evento
Si svolgerà dal 6 al 16 novembre presso il Tribunale di Pescara la mostra itinerante dal titolo “Dall’amore nessuno fugge”. 25 pannelli fotografici, storie di uomini, non
Dettagli dell'evento
Si svolgerà dal 6 al 16 novembre presso il Tribunale di Pescara la mostra itinerante dal titolo “Dall’amore nessuno fugge”.
25 pannelli fotografici, storie di uomini, non di carcerati. Perché nelle APAC entrano solo le persone, i delitti restano fuori.
L’intento è di porre l’attenzione sull’attuale situazione carceraria, portando come esempio la provocazione delle APAC brasiliane che attuano un sistema nuovo nel mondo della giustizia, dando vita a istituti di pena senza celle, senza polizia penitenziaria, senza armi, in cui sono gli stessi carcerati, chiamati recuperandi, a gestire la vita comune.
La mostra prende il nome dalla frase di un recuperando, José, che dopo essere riuscito ad evadere da tutte le prigioni nelle quali era stato recluso, ha fatto l’esperienza di una realtà carceraria diversa nella quale ha reagito in modo diverso.
Ingresso gratuito
Quando
6 novembre 2017 08:15 - 16 novembre 2017 08:15(GMT+01:00)
Dove
Tribunale di Pescara
Via Lo Feudo, 1 Pescara