Diodato a Pescara, concerto al Teatro Massimo

19ott21:0023:59Diodato a Pescara, concerto al Teatro Massimo

Dettagli dell'evento

Sabato 19 ottobre Diodato sarà in concerto al Teatro Massimo di Pescara per una tappa del suo intenso Tour nei Teatri. Inizio del live alle ore 21. Concerto organizzato da Elite Agency Group e Alhena Entertainment. Biglietti disponibili online seu ciaotickets.com e ticketone.it. prezzi tra 25 e 50 euro. Info: 0871 685020 – 085 9433361.

Diodato é salito alla ribalta nel 2020 quando é stato l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo  con “Fai Rumore”, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia. Oltre al premio David di Donatello 2020 “Miglior canzone originale” e i NASTRI D’ARGENTO 2020 “Migliore canzone originale” entrambi con il brano “Che vita Meravigliosa”, scritto da Diodato per il film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, contenuta, insieme a “Fai Rumore” nel disco “Che vita meravigliosa”. Nel 2021 ha pubblicato il singolo “L’uomo dietro il campione”, che fa a parte della colonna sonora del film Il Divin Codino che ripercorre la carriera di Roberto Baggio.

Nel marzo 2023 ha pubblicato il quarto album di inediti Così speciale. A novembre dello stesso anno hapubblicata La mia terra. Il brano è stato premiato con il Ciak d’oro per la migliore canzone originale nel 2023 mentre nell’anno seguente ha vinto anche i premi alla Migliore canzone originale ai David di Donatello] ed ai Nastri d’argento oltre al Premio Amnesty International Italia. Nel febbraio del 2024 prende parte al Festival di Sanremo con il brano Ti muovi, classificatosi al 13º posto. “Ti muovi” (Carosello Records), scritto, composto e arrangiato dallo stesso Diodato, che ne firma anche la produzione artistica con Tommaso Colliva – produttore discografico di fama internazionale al fianco del cantautore dall’album “Che vita meravigliosa” – è una ballad intensa ed energica, un prezioso viaggio nell’animo di un essere umano che si trova ad affrontare emozioni inaspettate. E l’emozione, partendo dall’etimologia della parola stessa, è qualcosa che crea movimento, che scuote equilibri e rimette in discussione le verità che avevamo con fatica costruito. È il riaffiorare di sensazioni e visioni che sembravano essere lontane, ma che riemergono con forza forse anche per volontà.

A gennaio 2024 Diodato ha vinto il Ciak d’Oro per la categoria “Miglior canzone originale” con il brano “La mia terra”, parte della colonna sonora del film Palazzina Laf, diretto da Michele Riondino con cui condivide la direzione artistica dell’Uno Maggio Taranto Libero e Pensante.

A Pescara proporrà i suoi più grandi successi: Fai rumore, Che vita meravigliosa, La mia terra, Ti muovi e molti altri. Con lui sul palco: il violinista Rodrigo d’Erasmo,  Gabriele Lazzarotti al basso e Alessandro Comisso alla batteria, Simona Norato tra tastiere, chitarra elettrica e cori;  Lorenzo Di Biase alle tastiere e cori; Andrea Bianchi alle chitarre elettriche e acustiche.

PROSSIME DATE DEL TOUR

il 20 ottobre ad Assisi (Teatro Lyrick), il 23 ottobre a Palermo (Teatro Golden), il 24 ottobre a Catania (Teatro Metropolitan), il 26 ottobre a Rende (CS, Teatro Garden), il 29 ottobre a Firenze (Teatro Verdi), il 30 ottobre a Bologna (Europaditorium), il 31 ottobre a Schio (VI, Teatro Astra), il 14 novembre a Torino (Teatro Colosseo), il 16 novembre a Mantova (Teatro Sociale) e il 17 novembre a Trento (Auditorium Santa Chiara). Gli ultimi appuntamenti si terranno il 25 novembre a Genova (Teatro Politeama Genovese) e il 27 novembre a Parma (Teatro Regio).

Quando

19 ottobre 2024 21:00 - 23:59(GMT+01:00)

Dove

Cinema Teatro Massimo Pescara

Via Caduta del Forte, 15, 65121 Pescara PE

altri eventi

Cinema Teatro Massimo Pescara

Come raggiungere il luogo