"Diva in primo piano" a San Giovanni Teatino

16mag22:5622:56"Diva in primo piano" a San Giovanni Teatino

Dettagli dell'evento

La Diva Alluminio e Accessori di San Giovanni Teatino dà il via alla Fiera “DIVA IN PRIMO PIANO”, venerdì 17 maggio dalle ore 9.00 alle 19.00.

I temi fondamentali saranno ambiente, benessere, controtendenza e innovazione nel settore alluminio.

Una rassegna pensata e resa concreta da Marzia e Sara Foglietta alla direzione della società, fondata dal padre Camillo Foglietta.

Diva da oltre 40 anni è leader nel settore del serramento in alluminio in Abruzzo, con un rilevante indotto che coinvolge anche le regioni limitrofe. L’evento va oltre i canoni e gli standard della classica esposizione, sarà uno spazio dinamico, animato, in continuo movimento e mutamento, mood rappresentativo di una leadership intraprendente e in evoluzione.

Tre aree distinte e correlate studiate appositamente per la fiera: tecnico scientifica, laboratoriale e immersiva, rappresenteranno gli elementi identificativi del padiglione che prevede la partecipazione di oltre 30 aziende leader nel mercato del serramento in alluminio, progettisti, professionisti del settore, università e studenti degli Istituti Tecnici prossimi al diploma. Sarà presente il Sindaco di San Giovanni Teatino, oltre a rappresentanze istituzionali della Regione Abruzzo, Manager, CEO e Funzionari provenienti da Abruzzo e diverse regioni italiane, per partecipare e condividere una giornata di formazione e In-formazione.

Il dipartimento edilizia sostenibile del Polo d’Innovazione del MADE in ITALY, che sarà presente alla giornata di lavori, promuove la sostenibilità nel mondo delle costruzioni attraverso politiche d’innovazione e di collaborazione e valorizzando il digitale, che ha trasformato l’industria delle costruzioni, rivoluzionando anche i processi di lavoro. Tra gli obiettivi del Polo c’è quello di proporre modalità innovative e sostenibili dal punto di vista finanziario, per la compravendita del credito d’imposta che non rappresenta solo un problema, ma resta una grande opportunità.

All’interno delle aree si distingueranno le sale Forum e Agorà, palcoscenici di incontri e dibattiti. Si parlerà di sviluppo e tendenze future, sistemi e tecnologie per la progettazione, strategie per la filiera, design, motivazione, aspetti fiscali, evoluzione nei sistemi.

A fine giornata lo show finale “Reflection” a cura di Marmalade Events & Creativity di Milano.

In chiusura l’estrazione di premi e Open bar con Dj Set.

Quando

16 maggio 2024 22:56 - 22:56(GMT+02:00)

Dove

San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino 66020 Ch

altri eventi

Come raggiungere il luogo