Evento che si ripete6 luglio 2019 18:00
Festa della liberEtà a Cepagatti: dibattiti, buona cucina e musica
05lug18:0023:59Festa della liberEtà a Cepagatti: dibattiti, buona cucina e musica
Dettagli dell'evento
Si svolgerà dal 5 al 7 luglio in piazza Grande a Cepagatti, la ‘Festa della liberEtà‘, ovvero la festa provinciale delle pensionate e pensionati dello Spi-Cgil di Pescara.
Dettagli dell'evento
Si svolgerà dal 5 al 7 luglio in piazza Grande a Cepagatti, la ‘Festa della liberEtà‘, ovvero la festa provinciale delle pensionate e pensionati dello Spi-Cgil di Pescara. Cosa troveremo in questa tre giorni? Spazio a dibattiti ma anche momenti di solidarietà, gusto e musicali con alcuni live.
Venerdi 5 luglio alle ore 18 temi del dibattito dal titolo “Dateci retta” saranno pensioni, lavoro e sanità, alla presenza del Segretario nazionale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti.
Sabato 6 luglio invece area dibattiti (dalle 18) con Zona Rossa: dall’armistizio alla Liberazione – La guerra “ai civili” nella Provincia di Pescara.
Domenica 7 luglio si parlerà dalle 18 di Donne e diritti e nella area sarà anche allestita una mostra fotografica “Immagini al Femminile”.
Non mancherà la buona cucina assicurata dalle cuoche di Cepagatti e i sapori del territorio con la “Compagnia del vecchio mulino”. Tra i piatti tipici mugnaia, sagne e faciule, boscaiola, arrosticini e pizze fritte, salsicce e pummarole, patate fritte, dolci delle nonne.
Andiamo a vedere i concerti in programma sempre con inizio alle ore 21 e ingresso gratuito:
- venerdi 5 luglio – Numaco Project canta Bandabardò
- sabato 6 luglio – Serata Fabrizio De Andrè per ricordarlo a 20 anni dalla sua scomparsa con la voce di Antonello Persico
- domenica 7 luglio – I Musicanti in “Tenev na vote na bella Balill … quella a tre marce facev faville”
Quando
5 luglio 2019 18:00 - 23:59(GMT+01:00)
Dove
Cepagatti
Cepagatti 65012 PE